Dopo l’arrivo in Italia della Bose Videobar™ VB1 (ne abbiamo parlato qui), Bose Professional ha annunciato il lancio di un’altra soundbar con webcam, la Bose Videobar VB-S, ideale per piccole sale meeting e huddle spaces.

Bose Videobar VB-S: che cos’è e come funziona

Bose Videobar VB-S è un dispositivo conferencing USB all-in-one compatto, facile e veloce da installare.

Garantisce prestazioni audio e video di alta qualità negli spazi ridotti, in particolare negli stand per riunioni, negli huddle spaces e nelle sale fino a 3mx3m, avvalendosi di tecnologie innovative per aiutare tutti i partecipanti della riunione a sentirsi più coinvolti e connessi.

La tecnologia Bose, infatti, supporta presentazioni multimediali, garantisce una voce naturale e il suo design elegante e discreto contribuisce a semplificare lo spazio per meeting mantenendolo privo di ingombro.

Bose Videobar VB-S è quindi una soluzione per conferenze completa, che può essere predisposta tra un meeting e l’altro e offre un’esperienza coinvolgente, tanto da permettere la lettura dei testi nella stanza anche dall’altra parte del mondo.

Esperienza audio e video di estrema qualità

La videobar di Bose Professional VB-S ha quattro microfoni con tecnologia beam-steering che rendono le conversazioni più naturali mettendo efficacemente a fuoco le voci e consentono di avere un suono intenso e chiaro da qualsiasi laptop o dispositivo wireless grazie al Bluetooth.

L’esclusione di zone, inoltre, aiuta a ridurre i suoni indesiderati, mentre la funzione Auto EQ garantisce un suono ottimizzato a tutti i partecipanti.

La parte video, invece, consta di una videocamera 4K ultra-HD con modalità Autoframing e Follow-me, che offrono una qualità video cristallina e consentono ai partecipanti da remoto di seguire la riunione come se si trovassero nella stessa stanza.

La modalità Autoframing, infatti, permette di mantenere inquadrate tutte le persone presenti nella stanza, regolando automaticamente l’inquadratura man mano che si uniscono o lasciano la riunione, consentendo così ai partecipanti da remoto di vedere chiaramente tutti.

In alternativa, è possibile attivare la modalità Follow-me, ideale per un singolo oratore – ideale, ad esempio, per gli insegnanti – in quanto lo inquadra e lo segue dinamicamente mentre parla spostandosi per la stanza.

Installazione facile e gestione da remoto ancora più intuitiva

La Bose Videobar VB-S si può installare adattandola tranquillamente ai propri spazi, grazie allo stativo da tavolo o al kit di fissaggio a muro in dotazione.

Venduto separatamente, c’è anche un accessorio di installazione a schermo compatibile con i più diffusi supporti per TV (il fissaggio VESA) che, insieme a tutte le altre opzioni, consente di inclinare la videobar per centrare al meglio l’immagine video.

Bose Videobar VB-S si collega all’infrastruttura della rete wireless esistente e si integra perfettamente con i servizi Unified Communications più diffusi, come Microsoft Teams, Google Meet, Zoom e altri ancora.

Le funzionalità di configurazione e gestione da remoto semplificano il suo utilizzo e la sua gestione, sia che si tratti di un singolo dispositivo installato in una sala riunioni o migliaia di unità in sale conferenze nel mondo, grazie al Software Bose Work Configuration.

Disponibile come app o tramite browser Web, il software Bose Work Management consente di apportare modifiche a una o più unità in tutta l’azienda e monitorare lo stato dei dispositivi.

App mobile Bose Work, invece, è ideale per il controllo in tempo reale da uno smartphone e consente di regolare il volume e accedere alle funzioni mute, pan, tilt, zoom, preset e pairing Bluetooth.

.

Se sei un rivenditore e vuoi saperne di più sui prodotti audio video in TD SYNNEX, scrivici all’indirizzo Maverick.it@tdsynnex.com

Comments are closed.