IBM ha recentemente ampliato il suo portafoglio di IBM Watson, il sistema di Intelligenza Artificiale di IBM che riesce a rispondere a domande espresse in linguaggio naturale

Sono state introdotte tre nuove librerie progettate per offrire a partner, clienti, sviluppatori e a  fornitori indipendenti di software (ISV) un modo facilmente scalabile per creare funzionalità di elaborazione del linguaggio naturale, speech to text e text to speech nelle applicazioni in qualsiasi ambiente ibrido e multi-cloud.

Le librerie includono innovazioni sviluppate da IBM Research e tecnologie open source, oltre a essere realizzato appositamente per ridurre il tempo e le risorse necessarie agli sviluppatori per aggiungere la potenza dell’intelligenza artificiale a un’applicazione.

L’obiettivo è quello di aiutare sempre più il mercato ad adottare l’AI, colmando la carenza di competenze e i costi di sviluppo necessari per creare modelli di apprendimento automatico e di AI da zero.

I team di sviluppatori e IT, infatti, hanno la piena flessibilità di incorporare le nuove librerie Watson nelle loro applicazioni, così da creare prodotti personalizzati senza competenze di data science.

Le tre nuove librerie

Le tre nuove librerie disponibili includono:

  • IBM Watson Natural Language Processing Library: progettata per aiutare gli sviluppatori a fornire funzionalità di elaborazione del linguaggio umano per ricavare il significato e il contesto attraverso l’intento e il sentiment.
  • IBM Watson Speech to Text Library: progettato per consentire la trascrizione vocale con velocità e precisione per aiutare le aziende a migliorare l’esperienza del servizio clienti.
  • IBM Watson Text to Speech Library: progettato per consentire agli sviluppatori di convertire il testo scritto in audio con precisione in una varietà di lingue e voci all’interno di un’applicazione esistente.

Questa release si basa sull’attuale portafoglio di prodotti con intelligenza artificiale integrata di IBM, che comprende prodotti leader del settore come IBM Watson Assistant, IBM Watson Discovery, IBM Instana Observability, IBM Maximo Visual Inspection e IBM Watson APIs.

IBM Watson Natural Language Processing Library

IBM Watson® NLP (Natural Language Processing) Library for Embed è una libreria containerizzata progettata per offrire una maggiore flessibilità nell’infondere l’AI nel linguaggio naturale.

Combina il meglio dell’open source e degli algoritmi NLP di IBM® Research® per offrire capacità AI superiori a cui gli sviluppatori possono accedere e integrare nelle loro applicazioni nell’ambiente che preferiscono

Watson NLP Library for Embed aiuta a sviluppare soluzioni enterprise-ready grazie a modelli di IA robusti, un’ampia copertura linguistica e un’orchestrazione scalabile dei container.

La libreria offre anche la flessibilità, una scelta algoritmica e un design modulare necessari per implementare l’intelligenza artificiale in linguaggio naturale in qualsiasi ambiente.

IBM Watson Speech Libraries for Embed

Le IBM Watson® Speech Libraries for Embed sono una serie di librerie containerizzate di text-to-speech e speech-to-text, ora disponibili come AI incorporabili, che consentono di creare applicazioni di trascrizione e sintesi vocale più rapidamente e di distribuirle in qualsiasi ambiente ibrido multicloud.

Sono caratterizzate da una precisione immediata, grazie a tecniche di addestramento avanzate, e da strumenti di personalizzazione, ideali per adattare i modelli al proprio dominio specifico.

Comments are closed.