L’introduzione delle nuove barre video premium di Barco, ClickShare Bar Pro e ClickShare Bar Core, segna un passo avanti nell’offerta di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per le aziende che cercano di ottimizzare le proprie riunioni e presentazioni.

L’importanza delle conferenze wireless

Le conferenze wireless offrono numerosi vantaggi alle aziende che cercano di ottimizzare le proprie operazioni e migliorare la collaborazione tra i dipendenti.

Innanzitutto, consentono una maggiore flessibilità e mobilità, permettendo agli utenti di condividere contenuti da qualsiasi luogo e dispositivo: questo favorisce la collaborazione tra team eterogenei dal punto di vista geografico e rende più semplice la partecipazione alle riunioni anche da remoto.

Inoltre, le conferenze wireless riducono il disordine e l’ingombro associato ai cavi tradizionali, creando ambienti di lavoro più ordinati e professionali, il che non solo migliora l’aspetto estetico delle sale riunioni, ma contribuisce anche a creare un ambiente più efficiente e produttivo.

In più, le conferenze wireless permettono un maggiore coinvolgimento e interazione durante le riunioni e le presentazioni: grazie alla condivisione immediata dei contenuti e alla facilità di accesso, infatti, i partecipanti possono contribuire attivamente alla discussione e fornire feedback in tempo reale, aumentando così il valore complessivo dell’incontro.

Le ClickShare Bar premium di Barco: in sintesi

Le barre video all-in-one per conferenze wireless di Barco consentono di gestire la collaboration senza sforzo nelle sale conferenze ibride.

Dispongono infatti di una installazione semplificata grazie a un unico dispositivo implementabile nelle sale riunioni, che riunisce tutte le funzionalità audio e video, oltre ad essere perfettamente compatibili con tutte le principali piattaforme di videoconferenza.

Consentono di connettersi in modalità wireless in soli 7 secondi e la curva di apprendimento è pari a zero, in quanto sono totalmente autoesplicativi e intuitivi.

ClickShare Bar Pro e ClickShare Bar Core: caratteristiche

ClickShare Bar Pro e Core sono videobar premium a zero emissioni di carbonio che garantiscono conferenze wireless semplici in sale riunioni di medie dimensioni con qualsiasi piattaforma di videoconferenza.

Garantiscono il rispetto dell’equità con le loro funzionalità interattive e AV avanzate, offrendo al contempo flessibilità, installazione semplificata e un costo totale della proprietà ridotto per i responsabili IT.

Doppio schermo, condivisione di contenuti 4K e funzionalità interattive – touchback, annotazioni, lavagna – offrono un audio cristallino, visualizzazioni nitide e interattività migliorata per riunioni in cui tutti i partecipanti si sentono ascoltati e visti.

Abbinate a una garanzia di 5 anni, queste soluzioni riducono complessivamente il costo totale della proprietà consolidando tutte le funzionalità di collaborazione, audio e video in un unico potente dispositivo.

ClickShare Bar Pro e ClickShare Bar Core sono dotate di una telecamera 4K con un FOV di 120° per un’ampia visione della stanza, molteplici opzioni di inquadratura (inquadratura di gruppo e relatore, visualizzazione della composizione) e funzionalità interattive (touchback, annotazione, lavagna).

Questa soluzione consente ai Responsabili IT di attrezzare rapidamente le sale riunioni semplificando l’installazione e, allo stesso tempo, garantisce piena compatibilità, sicurezza e monitoraggio remoto grazie alla piattaforma di gestione XMS Cloud.

Per maggiori informazioni su Barco in TD SYNNEX, visita il sito dedicato

Comments are closed.