L’attacco di cybercrime che molti paesi hanno subito settimana scorsa porta nuovamente alla ribalta la necessità di considerare il backup come il baluardo fondamentale contro queste violazioni.

Ecco le indicazioni che Veritas fornisce per proteggersi da questi temibili Ransomware, tra cui il Wannacry.

Cos’è un Ransomware?

Il Ransomware è un Malware che cifra o blocca file digitali di importanza strategica rilasciabili solo dietro a compensi in Bitcoins.

Qual è l’impatto sugli utenti e sul Business?

L’impatto del Malware si estende ben oltre le utenze che ne sono direttamente affette. Se un’azienda ha un ufficio IT ben strutturato, gestito con sistemi di backup regolarmente aggiornati, la risoluzione e la prevenzione al problema sarà sicuramente più facilitata. Se il sistema è affetto da un Ransomware, non solo il business dell’Azienda coinvolta subirà un importante declino della produttività, ma si correrà il rischio che tramite programmi quali CRM, gestionali di fatturazione e altre applicazioni, il Malware si propaghi velocemente.

I sistemi di Backup e Recovery rappresentano la prima linea di difesa per proteggersi dall’infezione. Backup Exec è la soluzione flessibile e più affidabile per proteggere e ripristinare sistemi virtuali, fisici e infrastrutture Cloud.

veritas-backup

Backup Exec supporta la più ampia varietà di device e supporti alla piattaforma, come RDX disk devices, tape drives e tape libraries nonché una vasta gamma di Cloud Providers.

Nel caso, invece, dell’attacco di un Ransomware, fondamentale è disporre dell’Instant Recovery e permettere così alle aziende di ritornare al massimo della produttività in poco tempo. Top di gamma è sicuramente Backup Exec Instant Recovery for virtual machines che permette un testing e restore rapido dei server affetti dal malware.

E’ possibile testare quanto sia facile ed efficiente Backup Exec nella protezione dall’attacco di ransomware a questo link: www.backupexec.com/TryBE

Scarica il PDF e scopri come Backup Exec riesce a contenere i danni causati dai Ransomware:  ransomware-cheatsheet

[box type=”download”] Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di Backup e Recovery? Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione! Contattaci a: softwareteam@techdata.it oppure allo 02-98495564[/box]

[box type=”bio”] Vai all’articolo Veritas Backup Exec [/box]

Comments are closed.