Per capire quanto è importante la gestione di un’infrastruttura IT aziendale facciamo subito un esempio pratico.
Immaginate che l’infrastruttura IT della vostra azienda non sia ubicata in un solo posto ma sia distribuita in più sedi, di cui non tutte dispongono di personale specializzato.
Immaginate anche che la larghezza di banda e la visibilità dei punti di installazione delle apparecchiature siano limitate e che non esiste un unico punto di contatto per la gestione di questa infrastruttura.
Ora la domanda sorge spontanea: chi e cosa può aiutare il team IT a gestire l’infrastruttura in modo efficace?
Perché aggiungere i Monitoring & Dispatch Services di APC
APC by Schneider Electric permette di unire il monitoraggio permanente dell’infrastruttura IT alla risoluzione dei problemi, agli interventi sul posto e alla fornitura di eventuali componenti necessari.
Questi servizi riducono notevolmente il tempo dedicato alla manutenzione reattiva e consentono al team di IT Specialist non solo di ridurre i costi di esercizio, ma di concentrarsi anche sullo studio di nuove soluzioni.
Quindi aggiungere i servizi di Monitoring & Dispatch consente di:
- Monitorare in modo permanente l’architettura
- Ricevere le notifiche degli eventi così da ridurre i tempi di inattività
- Avere un supporto tecnico 24/7 con risoluzione dei problemi a distanza o un’assistenza in loco entro il giorno di lavoro successivo
- Sostituire i componenti e le batterie in sede, a prescindere dall’età dell’UPS
- Spedire in anticipo i ricambi, riducendo i tempi di riparazione
- Ricevere report mensili sulla mitigazione dei rischi e report con età dei dispositivi, incidenti e raccomandazioni di manutenzione proattiva
- Rimanere connesso al proprio data center grazie all’app per mobile, che dà accesso a dati e ad allarmi
Comments are closed.