Gli APC Easy Rack sono rack di server e rack di rete facili da installare e integrare con tutti gli accessori APC.

Sono disponibili in varie dimensioni, ideali quindi per varie implementazioni IT che vanno dai semplici armadi di rete ai data center e micro data center.  

Rack di server e rack di rete: qual è la differenza?

Gli armadi rack servono per contenere in modo ordinato, flessibile e facilmente accessibile server, switch, router, UPS, cavi et similia, per proteggere l’attrezzatura da influenze esterne.

Tuttavia i rack non sono tutti uguali: un armadio rack di server è un po’ più robusto e più profondo rispetto ai semplici rack e solitamente presenta anche diversi sistemi di raffreddamento.

Il rack di rete, invece, è notevolmente più piccolo e può anche essere montato a muro.

APC Easy Rack: caratteristiche e funzionalità chiave

La serie Easy Rack di APC offre un’ampia gamma di modelli di rack IT adatti ad applicazioni di server, rete, storage ed Edge Computing a prezzi più competitivi rispetto alla famiglia Premium di Rack SX.

L’implementazione nella propria azienda è rapida perché è già interamente assemblato ed è compatibile con le soluzioni APC.

Il quadro rack è di diverse altezze, larghezze, profondità e con o senza pannelli laterali ed è standardizzato su un’unica piattaforma, dall’edge al data center.

È conforme agli standard del settore, nello specifico alla conformità EIA-310-E e all’omologazione UL, con garanzia di fabbrica standard di 5 anni.

Tra le funzionalità chiave ci sono sicuramente i pannelli a mezza altezza, facili da usare e maneggiare, che consentono di bloccare i pannelli laterali superiori e di installarli senza strumenti.

Il tetto è multifunzione, ossia presenta strisce a spazzola per la corretta gestione del cablaggio e dei flussi d’aria, ed è compatibile con il sistema di gestione cavi aerei APC delle condotte e delle paratie.

Le 4 staffe per accessori integrate, inoltre, supportano l’installazione senza strumenti di PDU in rack verticali ad altezza armadio, ma si possono anche aggiungere delle staffe supplementari per l’installazione senza strumenti di PDU a mezz’altezza e dispositivi di gestione cavi.

Lo sportello anteriore è aperto e ventilato, gli sportelli posteriori sono divisi e garantiscono fino all’81% di perforazione.

Infine, la messa a terra elettrica è integrata e consente collegamenti a terra sugli sportelli e collegamento dei pannelli superiori, laterali e sportelli a terra al telaio dell’armadio.

.

Per maggiori informazioni, dai un’occhiata qui

Comments are closed.