Dell Technologies ha deciso di mettere la sua tecnologia e il suo team globale di oltre 150 mila persone al servizio di chi vuole ridefinire al meglio il proprio modo di lavorare.

Con il concetto di ridefinizione del lavoro, infatti, Dell Technologies intende offrire soluzioni flessibili e ibride, in modo che i dipendenti di ogni azienda si ambientino senza problemi in un mondo che si ridefinisce continuamente.

La nuova normalità del lavoro non sarà più solo il lavoro da casa, ma un vero e proprio smart working (leggi qui le soluzioni Dell per uno smart working sicuro) capace di garantire produttività e velocità in qualsiasi luogo.

COME DELL AIUTA LE AZIENDE A PROMUOVERE IL LAVORO AGILE

dell

Ci sono 4 soluzioni Dell fondamentali che aiutano a capire come soddisfare le esigenze delle aziende che vogliono implementare il lavoro da remoto:

  1. Dell Technologies Unified Workspace è la soluzione più completa del settore per implementare, proteggere, gestire e supportare i dispositivi dal cloud.

I notebook e i sistemi desktop preconfigurati vengono inviati direttamente ai dipendenti, garantendo un accesso rapido alle app e ai dati aziendali.

  • Per supportare i dipendenti che gestiscono ingenti quantità di informazioni sensibili e richiedono una grande potenza di elaborazione, Dell offre Dell Technologies Cloud, che semplifica il deployment e la gestione di desktop e app virtuali.
  • Carbon Black Security Cloud consente di prevenire le minacce e proteggere le apparecchiature  remote e i dati, aiutando i dipendenti a lavorare in modo più efficace.
  • Dell EMC SD-WAN con tecnologia VMware garantisce prestazioni di rete elevate per i lavoratori critici ed elimina i colli di bottiglia

Ma una grossa fetta del nostro lavoro è fatta anche di call, di videoconferenze e di riunioni. Come si può garantire una migliore collaborazione tra team da remoto?

DELL RIDEFINISCE ANCHE IL MODO DI COLLABORARE

dell

La tecnologia ha dimostrato che è possibile fare praticamente tutto virtualmente, tra cui anche e soprattutto le riunioni.

Ecco perché Dell offre pacchetti per la collaboration che comprendono:

  • Ampi monitor multitouch, tra cui il monitor curvo Dell da 34”
  • Moduli di elaborazione OptiPlex
  • Fotocamere e tablet di controllo
  • Piattaforme di collaborazione come Microsoft Teams
  • Periferiche dotate di funzioni di altissimo livello

Ma quali sono gli altri strumenti e le altre soluzioni che possono migliorare il remote working dei dipendenti?

NUOVI NOTEBOOK per il lavoro da remoto, ANCORA PIÙ POTENTI

Tra i primi nuovi notebook c’è sicuramente Latitude 5520. È il primo notebook da 15,6″ realizzato con bioplastica di origine vegetale e offre ai clienti la tecnologia di cui hanno bisogno per lavorare ovunque in maniera rapida ed efficace grazie all’intelligenza artificiale Dell Optimizer integrata, in più offre:

  • Processori Intel® Core™ di undicesima generazione
  • Display FHD luminoso e nuovo schermo 4K con tecnologia ComfortView Plus
  • Blocco e attivazione touchless con ExpressSign-in
  • Ricarica dell’80% massimo in solo un’ora con ExpressCharge™
  • ExpressConnect indirizza la larghezza di banda alle applicazioni per le conferenze e connette ai punti di accesso migliori.
  • Prestazioni rapide delle applicazioni con ExpressResponse.

Sempre della famiglia Latitude, Dell offre anche Latitude 9240, il PC aziendale ultra-premium da 14″ più intelligente al mondo, configurabile come notebook o 2-in-1, che dispone di:

  • Schermo QHD 16:10 di ampiezza aumentata del 5%
  • Prestazioni superiori del 66% rispetto alla generazione precedente
  • Connettività leader del settore con 5G, WiFi 6E e ottimizzazione di ExpressConnect

Tra le workstation portatili, invece, c’è Dell Precision 3560 da 15”. Riprogettata in maniera intelligente, è dotata di:

  • Scheda grafica professionale
  • Processori Intel® Core™ i7
  • Design leggero e portatile

LA RIDEFINIZIONE DEL LAVORO AUMENTA ANCHE LE VENDITE

I prodotti Dell, come abbiamo visto, consentono alle aziende di qualsiasi dimensione di ottenere gli strumenti necessari per lavorare, collaborare e imparare ovunque.

Ed è proprio grazie a questo nuovo modo di concepire il lavoro che le vendite possono aumentare, ad esempio grazie al software Dell Optimizer.

Dell Optimizer utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico integrati per imparare in che modo gli utenti interagiscono con il sistema: in base a quanto appreso lavora in background, al posto dell’utente e in modo impercettibile, per ottimizzare le impostazioni e semplificare l’esperienza dell’utente finale.

Tutto questo, inoltre si può combinare con estrema facilità grazie con le opzioni di pagamento flessibili Dell Technologies On Demand.

Questa soluzione garantisce soluzioni di pagamento flessibili per il portafoglio innovativo e completo Dell, inclusi servizi di deployment e supporto per l’erogazione di modelli a consumo o as-a-Service, ideali per le modalità di utilizzo delle infrastrutture tecnologiche nell’attuale economia on demand.

.

Scopri tutte le soluzioni dell technologies per il work from home: clicca qui!
VISITA IL SITO UFFICIALE DI TECH DATA ITALIA E SCOPRI I NOSTRI SERVIZI, LE NOSTRE SOLUZIONI E IL NOSTRO PORTFOLIO

Comments are closed.