Dopo quasi un anno costellato di Sei in muto/Ci vediamo domani su Zoom/ Ho una call su Microsoft Teams, la videoconferenza è ormai entrata a far parte del nostro lessico aziendale quotidiano.

Ecco perché non ci si può più accontentare di una tecnologia base, ma bisogna alzare l’asticella e creare un nuovo standard.

E questo nuovo standard c’è già e ha anche un nome: Logitech Rally Bar.

#RaiseTheBar con le nuove Rally Bar di Logitech

Con le nuove soluzioni per videoconferenza lanciate sul mercato dall’azienda svizzera, ora è più semplice personalizzare le proprie riunioni.

Gli utenti possono godere della versatilità di eseguire meeting in modalità appliance, connettendosi da qualsiasi PC o laptop dedicato e con ogni tipo di software.

Il tutto, ovviamente, senza rinunciare alle brillanti prestazioni audio e video garantite da Logitech.

In particolare, da oggi sul mercato ci sono tre nuove soluzioni:

  • Rally Bar Mini per piccole sale riunioni
  • Rally Bar per medie sale riunioni
  • Logitech RoomMate per grandi meeting room

Rally Bar Mini: tutto quello che c’è da sapere

rally bar

Rally Bar Mini nasce dall’esigenza di portare un’esperienza premium, tipica delle sale riunioni medio-grandi, anche negli spazi di piccole dimensioni e negli huddle space.

È un’esperienza video da sala riunioni con un ingombro ridotto e un elegante fattore di forma all-in-one, ma non solo: con audiovideo di qualità da studio, pan e tilt motorizzati e prestazioni guidate dall’Intelligenza Artificiale, Rally Bar Mini stabilisce nuovi standard per la collaborazione video.

Scalabile in centinaia o migliaia di stanze, questa soluzione offre:

  • Una gestione dei cavi senza ingombri
  • Più opzioni di montaggio e modalità di installazione flessibili
  • Plug and Play da qualsiasi PC o Mac

La soluzione perfetta per sale di medie dimensioni? Rally Bar

rally bar

Nel 2018 Logitech ha lanciato Rally, un sistema VC modulare di fascia alta personalizzabile per sale conferenze di qualsiasi dimensione o forma.

Tuttavia, i clienti desideravano ancora più semplicità per le loro stanze di medie dimensioni. Ecco allora che nasce Rally Bar, che unisce la potenza di Rally con la comodità di MeetUp.

Rally Bar offre un’esperienza di videoconferenza potente e all-in-one per sale di medie dimensioni con opzioni di estensione per spazi più grandi.

L’unica barra video sul mercato con zoom ottico lossless e dotata di altoparlanti grandi e con bassa distorsione, Rally Bar vanta video nitidi e dal suono realistico.

In più, con la telecamera PTZ meccanica e una seconda telecamera basata su AI per la visione artificiale, la riunione è sempre al centro dell’attenzione.

Come Rally Bar Mini, Rally Bar è più versatile e dà la possibilità di funzionare in modalità USB e Appliance.

Logitech RoomMate: il meglio per le grandi sale riunioni

Logitech RoomMate consente di eseguire videoconferenze con piattaforme di collaboration come Zoom o Microsoft Teams, utilizzando videocamere Logitech esistenti e senza bisogno di PC o Mac.

RoomMate completa le soluzioni Logitech basate su appliance una volta implementato con Rally Plus – il principale sistema di conferenza modulare di Logitech in grado di adattarsi a grandi sale conferenze di qualsiasi dimensione o forma – ma è anche progettato per essere compatibile anche con MeetUp e Group.

Specifiche tecniche e plus

Le tre nuove soluzioni Logitech per videoconferenza alzano l’asticella del settore in quanto permettono di:

  • Collegare Rally Bar a qualsiasi PC o Mac tramite USB, senza software aggiuntivi
  • Iniziare la riunione con un solo tocco, collegando direttamente Rally Bar alla soluzione per sale conferenze preconfigurata (Zoom o Teams).
  • Migliorare l’esperienza delle riunioni con video di qualità cinematografica, colori eccezionali e una precisione ottica superiore grazie a Zoom ottico lossless, Risoluzione video fino a 4K e inquadratura automatica RightSight
  • Avere una visione persistente della stanza e il conteggio dei partecipanti grazie al mirino AI
  • Utilizzare l’intelligenza artificiale, le percezioni umane e la soluzione PTZ (Pan, Tilt, Zoom) motorizzata per adattarsi alle dinamiche della riunione e tenere sempre a fuoco i partecipanti
  • Raggiungere un suono potente e avvolgente, rendendo chiaramente udibile ogni voce
  • Calibrare automaticamente le voci più forti e quelle più deboli e riduce il rumore di fondo grazie alla tecnologia RightSound
  • Ampliare la conversazione grazie al microfono di circa 4,57 m
  • Controllare e gestire i dispositivi di tutte le sale riunioni da un’unica piattaforma cloud con Logitech Sync
VISITA la pagina dedicata a logitech rally bar: clicca qui!

Comments are closed.