Si sta avvicinando l’edizione 2017 del GamesCom, la più importante fiera in Europa dedicata all’intrattenimento digitale. La location sarà sempre Colonia e le date da appuntare sul calendario sono quelle che vanno dal 22 al 26 agosto.

Ma la notizia che in questi giorni risveglia l’attenzione di molti media sarà la presenza durante l’apertura della kermesse della cancelliera tedesca Angela Merkel.  “È con grande onore e riconoscenza che annunciamo che quest’anno la cancelliera Angela Merkel parteciperà alla visita inaugurale di GamesCom,” ha dichiarato Felix Falk, amministratore delegato dell’Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU), patrocinatore di GamesCom. “La visita della Signora Merkel sottolinea l’importanza del settore del gaming in Germania a livello culturale, digitale ed economico. Sia che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono ormai un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione di economia e società. Un forte settore del gaming è indispensabile alla Germania per assicurarsi una posizione di primo piano anche nell’economia digitalizzata.

Per noi la partecipazione della cancelliera è segno di grande stima“, aggiunge Gerald Böse,Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH. “Con la sua visita rende merito all’ascesa di GamesCom, diventata una delle rassegne più grandi e di maggior successo del panorama fieristico tedesco; oggi GamesCom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi a sottolineare la posizione di Koelnmesse come uno degli enti leader nell’organizzazione di fiere in ambito di digital media ed entertainment.

L’edizione 2016 della GamesCom ha ospitato 345.000 visitatori provenienti da 97 Paesi e 877 aziende espositrici. Insieme al GamesCom City Festival, che si svolge nel centro cittadino di Colonia, la manifestazione ha portato sul Reno oltre mezzo milione di persone. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 agosto. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale: www.gamescom-cologne.com/gamescom/index-9.php

Fonte: multiplayer.it

Comments are closed.