Oggi i CIO vantano una posizione privilegiata che consente loro di creare opportunità e valore per il business. Una survey globale di rilievo evidenzia infatti che il 67% dei CIO si aspetta un ulteriore incremento della propria influenza strategica all’interno dell’organizzazione. Il 63% dei CIO ha rilevato che il proprio obiettivo principale è passato dal risparmio di denaro all’aumento dei guadagni.

Il ruolo in evoluzione del CIO moderno richiede comunque un perfetto equilibrio rispetto alle tradizionali competenze di un CIO: è infatti necessario continuare a gestire l’infrastruttura del data center in modo efficiente e ottimale, promuovendo al contempo la strategia del business e favorendo un impatto positivo sull’esperienza del cliente.

Il potere della trasformazione

I sistemi server Dell EMC PowerEdge rappresentano gli strumenti chiave del CIO in questa trasformazione. In quanto fondamenta del Modern Software-Defined Data Center, queste soluzioni di livello superiore offrono architetture di sistemi scalabili per un controllo ottimale del ciclo di vita dell’IT, garantendo al contempo un ambiente resiliente alle minacce informatiche.

La nuovissima gamma di server Dell EMC PowerEdge, con tecnologia della famiglia scalabile di processori Intel Xeon di nuova generazione, vanta un’ampia serie di funzionalità innovative per aiutare le organizzazioni a colmare il divario tra le risorse IT e trasformare il loro business.

 

Progettato da zero con un approccio senza compromessi per offrire una soluzione end-to-end, completamente flessibile e a costi contenuti su cui i clienti possano fare affidamento, il portafoglio di server Dell EMC PowerEdge 14G è specificamente pensato per consentire ai CIO  di realizzare la loro vision di un’infrastruttura senza problemi, che ottimizzi prestazioni ed efficienza senza compromessi.

Questi server avanzati costituiscono la chiave per mettere in piedi un’infrastruttura flessibile, efficiente e abilitata per il cloud che garantisca un equilibrio costante tra efficienza operativa e progetti orientati al futuro.

Concretizza la vision dei tuoi clienti di usufruire di un’infrastruttura senza problemi, che consenta di massimizzare le prestazioni e ottimizzare l’efficienza senza compromessi.

Il portafoglio di server Dell EMC PowerEdge più all’avanguardia è progettato per promuovere l’IT Transformation. Consente inoltre di ottenere risultati di business straordinari, quali processi decisionali basati sui dati più rapidi del 99%, automazione dell’85% nell’implementazione delle applicazioni tramite attività digitali e tempi di gestione dell’IT ridotti dell’80%, con conseguenti miglioramenti in termini di sicurezza dell’ambiente IT.

dell-poweredge-001

I server Dell EMC PowerEdge 14G sono stati appositamente sviluppati per fornire un’infrastruttura scalabile e coerente per qualsiasi workload, dalle applicazioni tradizionali e la virtualizzazione al data center nativo per il cloud, e per supportare le principali sfide affrontate dai CIO in ambito di proliferazione dei Big Data, cloud, sicurezza e gestione delle competenze.

Con i sistemi PowerEdge 14G, il tradizionale ruolo dei CIO può assumere un carattere maggiormente innovativo grazie alla possibilità di:

  • gestire i costi e creare valore;
  • combinare il process management del business con l’utilizzo di dati per promuovere le relative decisioni;
  • concentrarsi sui clienti e sulla tecnologia;
  • passare dalle attività di protezione del perimetro IT a quelle di protezione dell’architettura IT.

La Harvey Nash/KPMG Survey del 2016 ha evidenziato che il “CIO creativo” non sarà solo uno stratega della tecnologia, ma anche capace di orientarsi a livello di business e un innovatore.

Oggi i CIO moderni di tutto il mondo approfittano dei sistemi di server Dell EMC PowerEdge per creare un vantaggio competitivo e promuovere la trasformazione del business.

 

Fonte: Dell EMC community

VUOI CONSULTARE LE ULTIME PROMOZIONI DELL EMC? COLLEGATI AL NOSTRO E-COMMERCE CLICCANDO QUI:

[button link=”https://www.techdata.it/RedirectToIntouch.aspx?countrycode=42&Local_Url=https://intouch.techdata.com/Intouch/SearchResultNew.aspx?FreeText=dell%20server” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Scopri le promozioni[/button]

 

HAI DELLE DOMANDE? CONTATTACI! I NOSTRI SPECIALISTI SONO A TUA DISPOSIZIONE 

CONTATTACI A

[button link=”mailto:dell@techdata.it” type=”big” color=”green”] Dell@techdata.it[/button]

Comments are closed.