Nuova Normalità, New Normal, Futuro Post Emergenza… I termini che stiamo usando in questi mesi sono molteplici, ma una cosa è certa: non ci sarà alcun Ritorno alla Normalità.

Il mondo che conoscevamo prima non tornerà più nelle stesse modalità… ma chi ha detto che è un male?

Anzi, le opportunità che scaturiscono dalla Nuova Normalità sono tante ed enormi.

Una fra tutte, la possibilità di avere le tecnologie e gli accessori giusti per lavorare comodamente da qualsiasi luogo, che sia lo studio di casa, il gate dell’aeroporto o la scrivania dell’ufficio.

Sì perché se non ci sarà più la Normalità di prima, certo è che alcuni aspetti della nostra quotidianità dovranno essere ripresi, come ad esempio tornare in ufficio in totale sicurezza.

Ecco allora che Kensington, azienda leader nel settore degli accessori per dispositivi desktop e mobili, ha deciso di offrire una gamma completa di soluzioni per mantenere e migliorare la produttività e il benessere dei dipendenti, ovunque essi lavorino.

Come garantire un lavoro sicuro sempre e ovunque?

  • Ufficio: Il ritorno in ufficio porterà inevitabilmente ad alcune interruzioni nel modo di lavorare. Per questo, nell’interesse della sicurezza e della pulizia, i dipendenti dovranno avere portare a casa le proprie periferiche a fine della giornata, così da garantire la massima igiene.
  • Casa: La maggior parte di noi si è abituata a lavorare da casa. Tuttavia, molti lavorano ancora solo con gli elementi essenziali. Con la Nuova Normalità, bisogna fare un passo successivo e assicurarsi che l’home office sia impostato per essere comodo e produttivo come la sede centrale.
  • Pendolare: Da ora in poi le aziende dovranno essere più flessibili sul luogo di lavoro e consentire ai dipendenti di spostarsi comodamente tra casa e ufficio. Chi aveva il desktop ora ha un laptop, che deve portarsi dietro perché non si può andare in ufficio tutti i giorni. Quindi è importante che le organizzazioni forniscano le borse per trasportare i dispositivi in sicurezza durante gli spostamenti.
  • Lavoro a distanza: Non tutte le aziende saranno in grado di far lavorare i dipendenti in loco, che potranno lavorare in luoghi diversi, ovunque ci sia una connessione WiFi. Gli utenti devono quindi essere dotati delle apparecchiature che consentono loro di stare comodi, di essere produttivi e sicuri in qualsiasi luogo.

Quali sono quindi gli accessori di cui avremo necessariamente bisogno per gestire al meglio la Nuova Normalità?

Kensington e gli accessori per l’ufficio

Per lavorare bene e in sicurezza dall’ufficio, Kensington propone:

  • Tastiera impermeabile, dotata di un design a membrana sigillata, che consente al liquido di pulire le salviette o gli spruzzi senza danneggiare l’elettronica della tastiera
  • Docking station ibride, in quanto offrono più di un tipo di connettività per investimenti a prova di futuro e si adattano a diversi tipi di laptop
  • Locking station per laptop, che garantisce il contatto minimo – in quanto tutti usano il proprio telecomando wireless – a prescindere da quale slot di sicurezza sia dotato il laptop, o se non abbia nessuno slot

Gli accessori per la casa più utili

Se si lavora da casa, per migliorare la produttività sono necessari:

  • Docking Station 4K, perché il supporto per monitor 4K, più porte USB e Power Delivery per la ricarica del laptop, sono essenziali per la creazione del desktop di casa.
  • Tastiera di dimensioni standard: una tastiera desktop è sempre l’opzione migliore per la massima produttività, sia che tu la scelga cablata o wireless, tradizionale o ergonomica
  • Mouse ergonomici: l’uso di un mouse che si adatta comodamente alla propria mano è fondamentale per la produttività di un dipendente che lavora da casa

tutti gli accessori per i pendolari

Lavorare da pendolari non era facile prima, e ora lo è forse anche di più. Per questo è necessario avere un kit da lavoro completo, che permetta di lavorare e viaggiare in totale comodità e sicurezza:

  • Perché si possa trasportare con tranquillità il proprio kit da lavoro, è necessario un trolley a quattro ruote che rende facile trasportare laptop, file, periferiche e persino un cambio di vestiti per la notte
  • Una custodia in neoprene ad alta densità, opzione sottile e discreta per tutti i sostituti del desktop. Permette di trasportare facilmente i dispositivi, riducendo al contempo la preoccupazione di una eventuale caduta che potrebbe danneggiarli
  • Una protezione anticaduta di livello militare, ideale per ambienti attivi

Per chi lavora a distanza, ecco di che cosa c’è bisogno

  • Dock mobili per gli spostamenti: avere la docking station ideale per mantenersi produttivi è essenziale, e in più mantiene un profilo sottile con cui è facile viaggiare
  • Mouse mobili per lavorare dovunque: i mouse mobili di Kensington amplificano la produttività con più superfici di tracciamento e più opzioni di connettività (2,4 GHz, Bluetooth 3.0 e Bluetooth 5.0)
  • Uno zaino elegante e sottile, oltre ad essere capiente, in grado di trasportare e proteggere laptop, tablet e accessori

Update: tutti gli accessori per una postazione igienica e pulita

Oggi come non mai la richiesta di avere dispositivi sempre puliti e igienici per poter lavorare in sicurezza è in forte aumento.

Basti pensare che, in media, una scrivania può contenere una quantità di germi 400 volte superiori a una tavoletta della toilette.

Kensington quindi ha deciso di lanciare una nuova linea di dispositivi lavabili e ideali per una pulizia approfondita, tra cui:

  • Supporto per monitor UVStand™ con scomparto per sanificazione UV, che elimina fino al 99,9% di batteri e virus
  • Tastiera USB e Mouse Pro Fit® con design impermeabile che facilita la pulizia
  • Schermo da scrivania montato su monitor KGuard™, per una protezione maggiore senza barriere
  • Bracci per monitor One-Touch SmartFit

Tutti i prodotti Kensington soddisfano i test di contaminazione da fluidi MIL-STD-810H Method 504.3 e quindi possono essere puliti con un’ampia gamma di detergenti, disinfettanti e solventi (tra cui alcol e candeggina) senza danneggiare il prodotto.

.

Scarica la brochure e scopri come lavorare ovunque tu sia con Kensington: clicca qui!
Rimani aggiornato sull’hybrid working secondo kensington: visita il sito ufficiale

Comments are closed.