Il cloud gaming è un sistema altamente innovativo: si tratta di un servizio online molto avanzato, grazie al quale è possibile giocare su server remoti tramite una modalità in cloud.

Sempre più aziende scelgono di puntare su un’opzione del genere, grazie alla quale non bisogna preoccuparsi più di tanto dello spazio di archiviazione del proprio dispositivo.

Tra le realtà di settore, Nvidia si conferma senz’altro tra le più attive, anche grazie alla scelta di offrire un’esperienza di gioco tutta da scoprire.

Ovviamente, quest’ultima si basa proprio sul cloud gaming di ultima generazione, tramite l’accesso a un abbonamento concepito per coloro che amano giocare ad alte prestazioni.

Ed ecco che Nvidia utilizza la piattaforma di cloud gaming GeForce Now RTX 3080, che consente ai giocatori di conseguire una risoluzione di gioco davvero sorprendente.

In questo modo, è possibile divertirsi con dati grafici e tecnici che hanno ben poco da invidiare rispetto alle console più famose a livello globale.

Nvidia presenta una nuova piattaforma di cloud gaming

Nvidia sceglie così di sviluppare la sua piattaforma con l’obiettivo ben preciso di dare un nuovo volto al cloud gaming: ha scelto di agire creando un vero e proprio supercomputer, grazie al quale il gioco in streaming può avere tutto un altro significato.

Il GeForce Now Superpod comprende la bellezza di oltre mille GPU RTX 3080, capaci di dar vita a una potenza davvero fuori dal comune.

Grazie a un sistema curato nei minimi dettagli, il giocatore può iniziare a cimentarsi in streaming a una risoluzione molto elevata, fino a un massimo di 1440 pixel, dato avvalorato da un frame-rate di 120 fps e l’utilizzo della tecnologia Ray Tracing, ben funzionante con numerosi dispositivi compatibili.

L’innovativo Geforce Now Superpod sembra destinato a segnare un solco ben profondo, con la prospettiva di intraprendere sessioni fino a un massimo di otto ore consecutive.

Raggiunge una potenza massima di ben 39200 TeraFlops, con la bellezza di 8960 core CPU tratti da AMD Threadripper PRO: numeri ragguardevoli, che possono rappresentare la nuova frontiera del gaming online.

Servizio in abbonamento GeForce NOW RTX 3080

Cloud Gaming

Nvida mette a disposizione del proprio pubblico un moderno servizio in abbonamento collegato a GeForce NOW RTX 3080.

Ciascun iscritto al servizio ha la facoltà di connettersi ai server di gioco impreziositi dalle CPU Nvidia: in questo modo è possibile accedere a un impianto dalla potenza molto elevata, con un grado di realismo nettamente superiore rispetto alla media.

Anche chi non dispone di un computer molto avanzato può recuperare terreno, avendo a disposizione performance straordinarie.

I server sono esclusivi, ossia riservati solo a chi intende accedere al servizio RTX 3080 e il supercomputer si adatta a ogni principale sistema operativo, agendo al meglio sia su PC Windows che sugli innovativi Mac.

Al contempo, la fluidità d’azione raggiunge standard elevati anche sui dispositivi mobili, anche se vanno soddisfatti alcuni requisiti tecnici per usufruire della piena compatibilità.

A tutto ciò, bisogna aggiungere che ciascun abbonato a GeForce NOW Super Pods riceve un accesso esclusivo ai server di ultima generazione: chi sceglie di accedere a questa opzione all’avanguardia può usufruire di una libreria GeForce in streaming davvero di alto livello, con oltre 1100 giochi in alta risoluzione fino a un massimo di 1440 pixel.

Nuovi server e potenza di massima grazie ai super computer

Come detto anche in precedenza, Nvidia sceglie di alzare l’asticella e garantire un’esperienza di assoluto rilievo grazie a un vero e proprio super computer: il suo GeForce NOW RTX 3080 lascia letteralmente a bocca aperta e utilizza un insieme di server collegati tra loro in maniera altamente precisa.

Il catalogo della piattaforma comprende una vasta gamma di giochi in grado di sorprendere anche l’utente più diffidente: da Fortnite a Destiny 2, sono oltre 90 i free-to-play da selezionare per migliorare la propria esperienza nell’ambito del gaming.

Inoltre, Epic Game Store mette a disposizione ogni settimana un’ulteriore gamma di giochi interessanti, con titoli di alto livello e uscite recenti.

Con tali premesse, Nvidia proietta il giocatore verso una sorta di nuova dimensione e gli permette di giocare senza alcun assillo relativo allo spazio disponibile.

Ogni partita si tramuta in un’esperienza tutta da vivere, con tanti prodotti di qualità e una potenza massima enorme.

Comments are closed.