“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” diceva Jim Rohn.

E soprattutto in un periodo eccezionale come quello che stiamo vivendo, il benessere del nostro corpo e della nostra mente deve continuare a essere messo al primo posto.

Nell’ultimo periodo, ça va sans dire, a seguito delle misure emanate dal Governo si è registrato un significativo calo dell’attività fisica.

Una ricerca realizzata da Fitbit, la società americana la cui mission è rendere ogni persona più sana e in forma grazie a strumenti che registrano quotidianamente l’attività, l’allenamento, il sonno e l’alimentazione, ha dimostrato che in molti paesi europei, tra cui l’Italia, il numero di passi settimanali si è ridotto addirittura dal 7% al 38%.

FitBit

Ma questi dati ci devono spingere ancor di più a trovare una soluzione per il nostro benessere psicofisico. E Fitbit questa soluzione ce l’ha già.

Fitbit Coach Premium gratis per 90 giorni

Avete capito bene. Il CEO e Co-Founder di Fitbit James Park ha deciso di rendere l’applicazione Fitbit Coach Premium gratuita per 90 giorni, con 30 nuovi contenuti Coach Premium gratuiti.

Tutti coloro che fanno parte della community Fitbit, ma anche coloro che non possiedono un dispositivo Fitbit, da ora possono accedere ai moltissimi allenamenti disponibili e a tutti i vantaggi dell’app.

Che tipo di allenamento posso trovare sull’app? La domanda sorge spontanea. Fitbit Coach include numerosi esercizi video personalizzati e sessioni di Audio Coaching che si adattano a ciascun livello di forma fisica e obiettivo quotidiano.

Fitbit ha stilato otto punti per far star bene il nostro corpo e la nostra mente: mettiamoli in pratica!

Le sessioni vanno dai 7 ai 60 minuti, è possibile scegliere l’istruttore che più ci ispira fiducia o il livello di attività più adatto a noi, ma non solo, perché c’è una vasta scelta anche tra le varietà di esercizi indoor.

Inoltre, grazie a Fitbit Coach, si possono tracciare i propri progressi e fornire così un feedback durante l’esercizio: in questo modo la sessione successiva si adatterà al proprio livello e ai propri obiettivi.

Sì ok, l’attività fisica va bene, ma in smart working staccarsi dal PC diventa ancora più difficile: come fare?

Fitbit e l’app relax

Fitbit ha pensato anche a questo. Grazie all’app Relax è possibile, con sessioni di due e cinque minuti, avere un allenamento personalizzato di respirazione profonda, fondamentale per ritrovare la calma e il benessere durante la giornata.

Inoltre, respirare in modo corretto e profondo è molto importante non solo perché riduce lo stress, ma abbassa anche la pressione sanguigna, con la conseguente riduzione di disturbi cardiovascolari.

Ma come funziona l’app relax di Fitbit? L’app misura i cambiamenti del battito cardiaco mentre sei seduto e, sulla base di questi cambiamenti, ti suggerisce uno schema di respirazione personalizzato durante ogni sessione di respirazione guidata.

Grazie a Fitbit, quindi, abbiamo la possibilità di mantenerci in attività grazie all’app Fitbit Coach Premium disponibile in versione gratuita per 90 giorni, ma possiamo anche prenderci cinque minuti di pausa solo per noi stessi e rilassarci tramite una respirazione profonda.

Beh, ora non abbiamo più scuse: restiamo a casa, sì, ma all’insegna del nostro benessere!

Sei già cliente Tech Data? Scopri i prodotti Fitbit sul sito Tech Data Italia!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati qui!

Comments are closed.