6225868fffe616b4ac36934345385b41Sony consolida la presenza nel settore dei proiettori con luminosità di classe media grazie ai nuovi modelli laser che soddisfano le diverse esigenze di installazione e di budget per attività commerciali, universitarie, per grandi spazi e per centri di divertimento.

I nuovi modelli laser 3LCD (VPL-FHZ65 e VPL-FHZ60) espandono la gamma di proiettori con sorgente di luce laser Z-PhosphorTM di Sony. Arrivano ad affiancare il primo proiettore laser 3LCD del mondo, il VPL-FHZ55 a 4.000 lumen, ampiamente usato nelle sale più piccole, e il VPL-FHZ700L a 7.000 lumen, progettato per spazi commerciali e grandi spazi in applicazioni museali, governative, di formazione e aziendali.

I nuovi modelli al laser WUXGA (1.920 x 1.200) offrono una luminosità di 6.000 lumen (VPL-FHZ65) e 5.000 lumen (VPL-FHZ60) e sono progettati per offrire una migliore qualità delle immagini con nuove funzioni quali “Reality Creation” e “Contrast Enhancer”, che sono tecnologie già in uso nei proiettori per home cinema high-end di Sony. Reality Creation è un algoritmo di super risoluzione che analizza ed elabora ogni segnale di ingresso per ottimizzare dettaglio, chiarezza e nitidezza delle immagini su cui è stato effettuato l’upscaling. La funzione di Contrast Enhancer regola automaticamente il contrasto visibile sullo schermo per offrire una visione ottimale e i più piccoli dettagli. Entrambe le funzioni migliorano le esperienze visive ovunque siano installati i proiettori.

Per i clienti che richiedono la massima fedeltà di riproduzione del colore, i nuovi proiettori offrono funzioni di regolazione della gamma cromatica e di correzione del colore. Grazie alla funzione di regolazione della gamma cromatica, i clienti possono regolare le singole coordinate dei colori primari rosso, verde e blu e scegliere fra tre diverse preimpostazioni di gamma cromatica. La funzione di correzione del colore consente ai clienti di ottimizzare tonalità, luminosità e saturazione di sei diverse gamme di colori.

I nuovi modelli laser di Sony offrono tutti i vantaggi della tecnologia laser in un nuovissimo chassis. Una sorgente a luce laser elimina la necessità di lampade che devono riscaldarsi o raffreddarsi lentamente ed elimina la necessità di compromessi fra alta luminosità e alta risoluzione.

Grazie ad accensione e spegnimento rapidi, i proiettori impiegano solo 7 secondi per raggiungere la massima luminosità dopo l’accensione. È presente anche una funzione di “riavvio rapido”, che consente agli utenti di riavviare il proiettore in 1 solo secondo, durante un intervallo di tempo preimpostato dall’utente di 10 o 30 minuti dopo lo spegnimento del proiettore. Questa funzione è particolarmente utile per gli impianti con intervalli delle presentazioni fra lezioni o riunioni.

La sorgente di luce laser offre fino a 20.000 ore di funzionamento senza necessità di manutenzione. Oltre alla presenza di una gamma di funzioni di risparmio energetico, i costi totali di esercizio rispetto ai proiettori tradizionali a lampada sono drasticamente ridotti. I proiettori laser dispongono inoltre di una modalità a luminosità costante che mantiene costante il livello di luminosità per tutto il ciclo di vita della sorgente di luce, riducendo l’output luminoso del proiettore di circa il 25%.

Tutti i nuovi modelli sono dotati di interfacce integrate HDBaseTTM, che agevolano una semplice connettività e riducono i costi totali del sistema utilizzando un unico cavo su cui passano tutti i segnali video, audio, di controllo e IP fino a 100 m.

I proiettori sono dotati di un nuovo design del copri ingressi che ne consente l’installazione senza alcun cavo visibile da alcuna angolazione. Il coperchio integrato consente di gestire i cavi senza il collegamento di unità di copertura dei cavi esterne, che rendono l’installazione ingombrante e scomoda.

Sono inoltre dotati di un ampio movimento dell’ottica motorizzato, che ne consente l’installazione in ambienti difficili, ad esempio sul soffitto, molto vicino allo schermo, per non intralciare la visuale del pubblico o orizzontalmente, per evitare eventuali prese d’aria sul soffitto.

I proiettori possono essere abbinati a una vasta gamma di ottiche opzionali, per ogni esigenza di installazione. Le ottiche opzionali disponibili includono uno zoom a ottica corta 0,65 :1 e un teleobiettivo con zoom con distanza focale di 4,84 :1, e utilizzano un sistema di attacco dell’ottica a baionetta che consente un cambio di ottica più rapido e semplice.

I nuovi modelli saranno disponibili in Europa nei seguenti mesi:

  • VPL-FHZ65, 6.000 lm WUXGA, laser – Agosto 2015
  • VPL-FHZ60, 5.000 lm WUXGA, laser – Settembre 2015

Per ulteriori informazioni, visita https://pro.sony.eu/products/projectors-laser.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: pro.sony.eu
Twitter @sonyproeurope / LinkedIn / www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

Se sei un nostro cliente e vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti Sony presenti nel catalogo Tech Data entra qui: www.techdata.it
Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

Write A Comment