Definirlo accessorio è limitativo, perché da decenni accompagna la nostra evoluzione digitale. Era infatti ciò che automaticamente si acquistava insieme al computer, perché si era consapevoli di quanto fosse indispensabile. Parliamo della stampante, che resta al centro della nostra vita lavorativa e domestica anche oggi che si stampa molto meno di un tempo; un po’ per l’evoluzione dei dispositivi, che consentono una gestione molto più agile dei documenti digitali, un po’ perché ce lo chiedono nuove e sacrosante regole sulla tutela dell’ambiente.

Al pari di tutti i prodotti tecnologici, le stampanti si sono trasformate. Le laser sono ora compatte ed eleganti e offrono tutti i vantaggi di quel tipo di stampa anche tra le mura domestiche; le multifunzione consentono più operazioni (per esempio, scannerizzare documenti o inviare fax).

E ancora, la connessione Wi-Fi permette dallo smartphone di attivare app per comandare la stampante, o monitorare i livelli di inchiostro per controllare la spesa per carta e toner.

 

HP Laser Serie 100

Nel contesto appena descritto si inseriscono le nuove stampanti del portafoglio HP Laser, che offrono soluzioni di stampa a prezzi contenuti. Si tratta di dispositivi molto utili ai consumatori privati e alle piccole aziende, poiché estremamente adattabili con la massima facilità al proprio stile di lavoro.

Oltre a garantire prestazioni particolarmente efficaci, questi prodotti sono strumenti ideali per migliorare la produttività e l’efficienza di chi le utilizza, che può velocizzare le proprie operazioni guadagnando tempo prezioso. Si raccomanda sempre l’uso di cartucce originali HP: l’utilizzo di prodotti diversi potrebbe non far funzionare le stampanti o danneggiarle.

Scopri i prodotti di Tech Data

Non sei nostro cliente? Visita la pagina Tech Data

Comments are closed.