Come potremmo definire il mondo attuale? Se dicessimo che è iper-connesso e sempre acceso – “always on”, per chi preferisca la forza descrittiva dell’inglese – non sbaglieremmo. Certo, è un mondo affascinante ma non facile, caratterizzato da carichi di lavoro sempre più complessi e costanti minacce di attacchi informatici. Per le aziende di tutte le dimensioni – ma in particolare quelle del mercato midrange – l’aggiornamento tecnologico è imprescindibile; eppure, laddove i budget e le risorse IT sono tendenzialmente limitati, tenere il passo con l’evoluzione funzionale al business può rivelarsi un’attività tutt’altro che facile.

Questo è uno dei motivi per il quale disporre di un partner tecnologico che offra una protezione dei dati integrata e affidabile è fondamentale. In questo caso il partner è Dell EMC, le cui soluzioni di midrange storage ottimizzano i carichi di lavoro e massimizzano gli investimenti aziendali per mezzo di self-encrypting drive, funzionalità integrate che evitano guasti irreparabili e snapshot in ogni array.

La soluzione specifica: PowerVault ME4

Software avanzato, facilità d’uso, potenza straordinaria: sono queste le caratteristiche che Dell EMC ha impresso come distintive alla serie della piattaforma di storage entry level PowerVault ME4. Si tratta dei dispositivi dal costo più basso, progettati specificamente per per PMI, ROBO e aziende che operano sui mercati OEM. La serie è ottimizzata per i carichi di lavoro virtualizzati SAN e DAS.

Power Vault ME4

Rispetto ai sistemi VNXe, PowerVault ME4 offre quanto segue:

  • Una capacità 8 volte maggiore, pari a 4.000 TB
  • Più del doppio del numero di dischi (336)
  • Una netta riduzione degli spazi di ingombro, migliorata del 63%
  • Software completo (al posto del bundle).

Collegare direttamente (o tramite una SAN) PowerVault serie ME4 a un server Dell PowerEdge è la miglior garanzia di accesso affidabile e ad alta velocità ai dati delle applicazioni aziendali.

Disponibile in sistemi di base da 2U o 5U ad alta densità, PowerVault serie ME4 si pone come strumento ideale per risolvere i problemi associati all’espansione della capacità dei server e al consolidamento di SAN su piccola scala. La soluzione viene fornita con semplicità integrata grazie a una nuova GUI di gestione HTML5 web-based.

La piattaforma PowerVault serie ME4 è inoltre supportata dalle garanzie previste dal Future-Proof Storage Loyalty Program.

 

[button link=”https://www.dell.com/it-it” type=”big”] Visita il sito![/button]

Comments are closed.