Si chiama HP Elite Dragonfly, e non a caso. Quella è infatti la parola inglese che significa “libellula”, e lui arriva sul mercato presentandosi così: “Leggero come una libellula, più potente di un Elitebook”.

Ciò di cui parliamo è infatti il nuovo convertibile da 13.3” HP Elite Dragonfly. Come l’elegante coleottero questo notebook convertibile ha anche la colorazione iridescente improntata sul blu (Dragonfly Blue (Pantone 19-4033 TPX). Ma soprattutto è leggerissimo: meno di 1 kg, racchiuso in uno chassis sottilissimo (30.43 x 19.75 x 1.61 cm) in magnesio unibody con lavorazione CNC. Caratteristiche che permettono di avere in un unico dispositivo un tablet e un laptop.

La natura di HP Elite Dragonfly è però altra dalla leggerezza della libellula, poiché è stato realizzato con specifiche a impatto diretto su produttività ed efficienza. Eccole.

  • Processori Intel® 8th Generation Whiskey Lake Quad-Core U- (I3/i5/i7), dischi fino a 2TB o fino a 512GB H10 Optane, Memoria sino a 16 GB
  • Tastiera retroilluminata riprogettata e silenziosa con un nuovo touchpad, assicurano un’esperienza di lavoro estremamente piacevole
  • Tre diverse tipologie di display touch che supportano l’HP Rechargeable Active Pen G3

– FHD, 400 nits;

– FHD ultra luminoso,1000 nits con HP Sure View G3;

– UHD 4K HDR, 550 nits

Scegliendo la configurazione con il monitor UHD 4K HDR 550 nits, si ottiene l’esperienza di visione migliore. I display HDR (High Dynamic Range) offrono infatti migliori contrasto e precisione del colore: così la luce diventa più luminosa e le ombre più profonde, dando vita a una formidabile gamma di contrasto tra immagini chiare e scure.

Le porte USB 3.1, USB Thunderbolt e HDM1 1.4 permettono poi il collegamento con qualsiasi device evitando l’utilizzo di dongle, mentre il modulo opzionale 4G LTE classe Gigabit e le antenne LTE 4×4 (anch’esse opzionali) consentono di connettersi e collaborare ovunque ci si trovi. HP Elite Dragonfly è anche uno dei primi convertibili aziendali al mondo in cui è preinstallato software per il benessere personale HP WorkWell.

Protezione massima per la privacy

Sul fronte della tutela dei dati personali e dell’accesso al dispositivo, HP Elite Dragonfly offre tra le altre tre specifiche di livello:

  • Hp Sure View Gen 3, privacy filter elettronico (opzionale) che protegge i dati da occhi indiscreti con la semplice pressione del tasto F2, eliminando l’esigenza di utilizzare accessori addizionali per proteggere informazioni sensibili. Selezionabile in fase di configurazione del prodotto, si tratta della soluzione a massima sicurezza per rendere sicuro il lavoro in mobilità.
  • HP Privacy Camera, caratterizzata da un otturatore che basta far scorrere sulla videocamera per avere la certezza che nessun malintenzionato possa osservare chi sta dall’altra parte dell’obiettivo.
  • HP Multi-Factor Authenticate Gen 3, che rafforza la sicurezza grazie all’autenticazione a tre fattori che include un lettore di impronte digitali e il riconoscimento facciale.

HP Elite Dragonfly

Un audio potente e nitido

L’audio di Bang & Olufsen, il software HP per la cancellazione dei rumori di sottofondo HP, quattro altoparlanti ad alta potenza e quattro amplificatori lavorano insieme per creare un suono coinvolgente che arriva cristallino sia durante una chiamata in conferenza che durante la visione di un film o l’ascolto della vostra canzone preferita:

  • 76Db audio max volume
  • 350Hz bass roll-off
  • 1 Front Facing Microphone
  • 1 World Facing Microphone
  • 4 Amplificatori

Massima sicurezza

HP Elite Dragonfly unisce potenti funzionalità di sicurezza ed è conforme allo standard MIL-STD- 810G. Le funzionalità di sicurezza HP creano una difesa resiliente sempre attiva. Dal BIOS al browser, dentro e fuori il sistema operativo, queste soluzioni si evolvono costantemente per aiutare a proteggere il tuo PC dalle minacce di attacchi. Oltre ai sofware per la sicurezza HP Sure View, HP Sure Click, Sure Run Sure Recover, Windows Hello, HP EliteBook Dragonfly è dotato di HP Endpoint Security Controller. Questo controller fa parte della soluzione di sicurezza integrata di HP che monitora, protegge e ripristina il BIOS, il sistema operativo e le applicazioni critiche in caso di attacco. Questo chip isolato fisicamente e protetto tramite crittografia permette di:

  • PROTEGGERE contro gli attacchi – cioè cercare di impedirli;
  • RILEVARE gli attacchi quando accadono;
  • FARE UN RECOVER immediato.

Intelligenza artificiale

HP Sure Sense – Deep Learning è il sistema di intelligenza artificiale che rende HP Elite Dragonfly ancora più sicuro. Le applicazioni antivirus tradizionali non sempre riescono a riconoscere i nuovi attacchi; HP Sure Sense sfrutta invece la potenza dell’intelligenza artificiale e del deep-learning per identificare e mettere in quarantena gli attacchi, anche quelli di nuovo tipo, contribuendo a prevenire le infezioni prima che si verifichino.

1 Comment

  1. Pingback: Ott Light – Traceblog Design