microsoft-logoMicrosoft periodicamente analizza gli impatti delle proprie politiche di pricing per assicurare che ci sia un ragionevole allineamento tra le esigenze di business dei propri clienti, i partner di canale e le condizioni di mercato ed effettua dei cambiamenti sulla base di queste analisi ed indicazioni.

In seguito a queste analisi Microsoft Italia annuncia che a partire dal 1° luglio 2015 modificherà la comunicazione sui prezzi stimati di vendita al pubblico dei programmi Volume Licensing della famiglia Open e School Agreement allineando le stime al resto dei paesi dell’area Euro e sulla base di una reale osservazione dei prezzi di mercato.

Questo allineamento di prezzi fornirà ai partner una maggior consistenza di pricing attraverso i vari programmi di licenza e attraverso i paesi dell’area Euro mantenendo nel contempo flessibilità per i margini.

I clienti avranno visibilità di un prezzo stimato di acquisto più realistico e potranno paragonare i prezzi attraverso i diversi programmi di licenza con maggiore trasparenza in modo particolare per i prodotti Online Services.


Domande e Risposte


Cosa cambia nella comunicazione del listino prezzi Microsoft stimato di vendita al pubblico e perché?
Microsoft periodicamente analizza gli impatti delle proprie politiche di pricing per assicurare che ci sia un ragionevole allineamento tra le esigenze di business dei propri clienti, i partner di canale e le condizioni di mercato ed effettua dei cambiamenti sulla base di queste analisi ed indicazioni.

In seguito a queste analisi Microsoft Italia a partire dal 1° luglio 2015 modificherà la comunicazione sui prezzi stimati di vendita al pubblico dei programmi Volume Licensing della famiglia Open e School Agreement allineando le stime al resto dei paesi dell’area Euro e sulla base di una reale osservazione dei prezzi di mercato.

Chi determina il prezzo di vendita al pubblico dei prodotti Microsoft per i programmi di licenza a volume (Volume Licensing)?
I prodotti Microsoft concessi in licenza attraverso i programmi a volume (Volume Licensing) Open e School Agreement sono distribuiti in Italia attraverso una rete di distributori specializzati il cui prezzo di cessione ai rivenditori è determinato esclusivamente dai distributori stessi. Per i programmi della famiglia Open e School Agreement Microsoft non fornisce un listino ufficiale per l’utente finale ed i rivenditori sono pertanto liberi di determinare il prezzo di vendita agli utenti finali.

Solo a puro scopo indicativo e per paragonare i prezzi tra i vari programmi di licenza Microsoft comunica su richiesta un listino di prezzi stimati di vendita al pubblico ma tale listino non è da intendersi in alcun modo vincolante per la libera contrattazione commerciale sul mercato.

Quali programmi di licenza sono impattati da questo cambiamento?
I programmi di Volume Licensing: Open, Open Value, School Agreement, Open Value Subscription Education Solutions.

Quale impatto avrà questo cambiamento sui prezzi reali agli utenti finali?
Come effetto di questo annuncio non ci aspettiamo un cambiamento del prezzo reale al quale gli utenti finali acquisteranno i prodotti Microsoft.
I clienti avranno visibilità di un prezzo stimato di acquisto più realistico e potranno paragonare i prezzi attraverso i diversi programmi di licenza con maggiore trasparenza in modo particolare per i prodotti Online Services.

Quali sono i benefici di questo cambiamento per i partner?
Questo allineamento di prezzi fornirà ai partner una maggior consistenza di pricing attraverso i vari programmi di licenza e attraverso i paesi dell’area Euro mantenendo nel contempo flessibilità per i margini.

Quali sono i benefici di questo cambiamento per i clienti?
Questo allineamento di prezzi fornirà ai clienti un prezzo stimato di acquisto più realistico e permetterà di paragonare i prezzi attraverso i diversi programmi di licenza con maggiore trasparenza in modo particolare per i prodotti Online Services per i quali sarà possibile valutare i benefici dell’acquisto attraverso il canale piuttosto che attraverso il portale Microsoft Online Services Portal.

Per qualsiasi richiesta di informazione o quotazione:
Telefono: 02.98495553 / Email: microsoft@techdata.it

Se sei un nostro cliente e vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti Microsoft presenti nel catalogo Tech Data entra qui: www.techdata.it
Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

Write A Comment