WinnerÈ la prima volta che un’azienda riceve il premio per due anni consecutivi. 
Tech Data Corporation (Nasdaq: TECD) ha annunciato oggi che Tech Data Europe ha vinto il premio Distribution Partner of the Year di Microsoft per il secondo anno consecutivo. Tech Data si è lasciata alle spalle i migliori partner del colosso di Redmond grazie all’eccellenza dimostrata nell’innovazione e l’implementazione di soluzioni basate sulla tecnologia Microsoft.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di essere il primo distributore di soluzioni Microsoft a vincere il premio Distribution Partner of the Year per due anni consecutivi”, ha dichiarato Michael Urban, vicepresidente senior responsabile di distribuzione globale, elettronica di consumo, servizi e approvvigionamento presso Tech Data Europe. “Questo premio è un tributo all’eccezionale intesa che si è formata tra i team di Microsoft e di Tech Data in Europa e alla qualità delle attività svolte in comune. Il nostro mantra con Microsoft è ‘l’unione fa la forza’; desidero ringraziare i team di tutta Europa, sia di Microsoft sia di Tech Data, che ci hanno consentito di realizzare l’obiettivo ‘Mobile First, Cloud First’ quotidianamente con i nostri clienti”.

I Partner of the Year Awards di Microsoft vengono assegnati ai partner che durante l’anno precedente hanno sviluppato e implementato soluzioni di grande valore basate su prodotti Microsoft. Il premio è suddiviso in diverse categorie e i vincitori sono stati scelti tra più di 2.300 partecipanti, provenienti da oltre 108 paesi.

“Il successo di Microsoft dipende dal nostro ecosistema di partner e Tech Data Europe è un luminoso esempio del livello di innovazione che questi partner sono in grado di offrire anno dopo anno”, ha dichiarato Phil Sorgen, vicepresidente corporate del Worldwide Partner Group di Microsoft. “Siamo perciò lieti di conferire a Tech Data Europe il riconoscimento per il partner di distribuzione dell’anno 2015, perché ha saputo creare un eccezionale valore aggiunto ai nostri clienti comuni”.

“Il premio Distribution Partner of the Year rende merito all’innovazione e alla leadership nelle vendite di Tech Data, nonché al suo contributo ai risultati di vendita e al livello di soddisfazione dei clienti ottenuti dai rivenditori” ha sottolineato Jose Dias, Direttore Marketing Broadline di Tech Data Italia.

Nello specifico, Tech Data si è dimostrata leader nella distribuzione digitale grazie all’apertura di nuovi mercati, ad esempio quelli delle telecomunicazioni e dei canali di vendita al dettaglio non tradizionali, con l’impiego di soluzioni Microsoft. Tech Data ha inoltre conseguito diverse certificazioni Distribution Solution Accelerator per le attività di vendita in tutta Europa, culminate con il contributo alle best practice relative al termine del ciclo di vita di Windows Server, utilizzate in tutto il mondo. Il premio ricompensa inoltre i risultati di Tech Data nel campo dei servizi cloud, come provano l’allargamento della base di rivenditori e l’impennata di vendite legate al cloud.

“Nell’anno passato Microsoft ha spinto sull’acceleratore rilasciando innovativi prodotti per dispositivi mobili e per il cloud, ad esempio Surface, Lumia e Azure”, ha poi proseguito Urban. “Noi di Tech Data abbiamo risposto aumentando i nostri investimenti in tutti i segmenti, impegnandoci in particolare nella trasformazione del mercato verso una distribuzione digitale e sul cloud. Siamo impazienti di continuare sulla strada dell’innovazione con il programma Cloud Solutions Provider (CSP), grazie al quale mettiamo a frutto le competenze dei nostri specialisti Microsoft e la nostra esperienza per trovare nuovi modi di vendere soluzioni cloud e contribuire al successo dei rivenditori”.

Write A Comment