La Business Unit Global Computing Components (GCC) di Tech Data da oggi offrirà le soluzioni di storage di classe Enterprise Exos e Nytro di Seagate in tutta Europa!

Global Computing Components di Tech Data è un fornitore di soluzioni specializzate all’interno di Tech Data e si occupa di distribuire tutti i componenti costitutivi di soluzioni specializzate proprie dell’ecosistema tecnologico mondiale.

Ma l’accordo appena esteso con il fornitore Seagate – tra i fornitori leader per la gestione dei dati – offre uno scenario ancora più completo.

Grazie a questa partnership, i System Integrator, OEM e Rivenditori a Valore Aggiunto (VAR) potranno accedere alla nuova gamma di storage flessibili, a bassa manutenzione, scalabili, sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico di Seagate.

In particolare, le unità SSD e le soluzioni flash Nytro di classe Enterprise di Seagate offrono una reattività aziendale ad alta velocità, disponibilità dei dati e un consumo energetico nettamente ridotto.

La gamma Exos di unità HD di classe Enterprise, invece, introduce capacità, affidabilità e sicurezza per gestire anche i carichi di lavoro più pesanti e complessi dei data center.

Il team GCC di Tech Data fornirà competenze tecniche e supporto alle vendite di consulenza ai partner che desiderano progettare sistemi Exos e Nytro di Seagate nelle proprie soluzioni integrate di data center per il canale.

I commenti di Tech Data e Seagate su questa partnership di valore

Siamo molto felici di questa nuova opportunità che ci consente di consolidare la nostra offerta di soluzioni storage con focus alla fascia Enterprise. Il team Italiano è pronto e disponibile per rispondere alle esigenze dei nostri business partner e supportarli nella scelta migliore della loro soluzione a valore’’, ha dichiarato Rosa Di Marino, BU Manager GCC di Tech Data Italia.

E in effetti la peculiarità della Business Unit GCC in Tech Data è proprio quella di offrire il partnering avanzato necessario per progettare e costruire soluzioni di qualità.

Tramite un approccio basato sui componenti, la struttura globale e la collaborazione con i fornitori leader del settore, GCC consente ai clienti di orientarsi verso il futuro e di risolvere i problemi aziendali, offrendo prodotti innovativi.

E proprio a proposito di questo Hugo Graça, vice president, GCC, Europe di Tech Data dichiara:

Tech Data si concentra sulla possibilità di consentire ai nostri partner di offrire un valore più elevato al mercato attraverso un’eccezionale gamma di prodotti, soluzioni e servizi. Le innovative soluzioni di punta per lo storage di classe enterprise di Seagate si adattano perfettamente a questo approccio e non vediamo l’ora di estenderne la portata a tutta la nostra base di clienti europea.”

E infine conclude Ken Claffey, vice president and general manager, Seagate Enterprise Data Solutions

Le aziende odierne sono consapevoli del fatto che i dati costituiscono uno dei beni aziendali più importanti e di maggiore impatto, La nostra partnership sfrutterà le capacità di integrazione e i servizi di livello mondiale di Tech Data per migliorare significativamente la disponibilità dei prodotti e l’assistenza clienti“.

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo GCC-IT@techdata.com
e leggi il Comunicato Stampa ufficiale su Tech Data Italia!

Comments are closed.