Il 1 Ottobre 2020 Tech Data ha annunciato il lancio del nuovo Dell Solution Center!

Per Tech Data Italia è una grande soddisfazione avere all’interno della propria sede il primo ed esclusivo Dell Solution Center, un centro d’eccellenza unico in Europa che sancisce nuovamente la forte volontà di Tech Data nell’impegno di proporre servizi di livello superiore ai propri partner, interagendo in ottica sempre più di partnership e favorendo iniziative efficaci e concrete volte ad alimentare un modello di ecosistema vincente, mettendo a disposizione, spazi, tecnologie, competenze e un team completo di pre-vendita, marketing e tecnico”.

Così commenta Claudia Alampi, BU Manager Dell EMC in Tech Data.

dell solution center: che cos’è

Dell Solution Center è il primo ed esclusivo Demo Center Tech Data messo a disposizione gratuitamente per i Business Partner italiani e i loro clienti, dotato delle soluzioni tecnologiche più avanzate di Dell Technologies.

Situato nella sede Tech Data Italia di San Giuliano Milanese, il laboratorio è disponibile gratuitamente per workshop su appuntamento, one to one, demo clienti, incontri hands-on formativi, corsi tecnici e commerciali, POC, test, richiedere le macchine in conto visione e tanto altro ancora.

Che cosa offre dell solution center

L’iniziativa permetterà a tutti i partner Tech Data e le aziende che sono interessate ad ampliare le proprie prospettive di business, di abbracciare un percorso più efficace di Digital Transformation, grazie ai tre principi fondamentali del progetto:

  1. Imparare tramite sessioni demo virtuali o fisiche personalizzate per la propria organizzazione e tutto il proprio team, dal livello base a quello avanzato;
  2. Accelerare il proprio business grazie al team di ingegneri di sistema, messi a disposizione da Tech Data e Dell, che guiderà l’esperienza interattiva e supporterà i progetti pre e post demo;
  3. Realizzare eventi di successo tailor-made dedicati ai reseller e ai propri end-user, interamente supportati da Tech Data e Dell, affermandosi quindi come punto di riferimento Dell per i propri utenti

Quali sono Le macchine attualmente disponibili?

Le macchine attualmente disponibili presso il Dell Solution Center, realizzate da Dell e EMC – leader delle soluzioni di storage per reti aziendali – sono:

  • Dell EMC Unity XT 480F, la piattaforma di storage midrange progettata per le prestazioni, ottimizzata per l’efficienza e costruita per un mondo multi-cloud.
  • Dell EMC PowerStore 3000T: la nuova famiglia PowerStore elimina i compromessi in termini di prestazioni, scalabilità ed efficienza dello storage, con un’infrastruttura data-centric, intelligente e adattabile che trasforma e rende mobili carichi di lavoro tradizionali e moderni.
  • Dell EMC DP4400, un’appliance di dati all-in-one e convergente che combina backup completo, replica, ripristino, accesso istantaneo, ricerca e analisi e integrazione senza interruzioni con VMware. Offre inoltre l’idoneità al cloud con Disaster Recovery e la retention a lungo termine nel cloud.
  • Dell EMC PowerSwitch S4100-ON, soluzione flessibile, potente e ottimizzata, progettata per offrire la flessibilità e le prestazioni elevate richieste dalle applicazioni e dai carichi di lavoro moderni complessi.
  • Dell EMC PowerScale F600, che soddisfa le esigenze aziendali più complesse con una scelta di nodi All-Flash PowerScale e ai nodi All-Flash Isilon, ibridi o di archiviazione.

Per ulteriori informazioni consulta il portale dedicato al Solution Center oppure contatta direttamente gli specialisti Dell Tech Data all’indirizzo e-mail datacenter.it@techdata.com

Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito Tech Data Italia e registrati!

Comments are closed.