C’è chi in questi due mesi ha cercato su Google almeno una volta: “Accessori indispensabili per lo smart working”, e chi non lo ha fatto mente.

Sì perché sebbene molte aziende all’avanguardia avessero già introdotto da molto prima lo smart working nella vita lavorativa dei dipendenti, molte altre si sono trovate spiazzate e hanno dovuto correre ai ripari in tempo zero.

Per questo la ricerca su Google del Kit per lo Smart Worker propone ancora oggi, in meno di un secondo, più di 700 milioni di risultati.

Ma cosa deve esserci, quindi, in questo fatidico Kit? Ne parliamo approfonditamente in questo articolo.

Uno degli strumenti che non viene citato spesso ma che può fare davvero la differenza per creare una perfetta workstation anche nello studio di casa propria, è la docking station.

Cos’è una docking station? Semplice, è una periferica esterna che ti permette di sfruttare tutte le funzionalità del tuo device, senza però attaccare un’ampia serie di cavi diversi per ottenere delle prestazioni particolari.

In particolare, StarTech.com ha lanciato sul mercato una nuova vasta selezione di docking station, supporti per monitor e adattatori che permettono di lavorare in modo produttivo anche da casa!

StarTech.com e la Docking Station Universale per Portatile Dual 4K – USB-C / USB 3.0 – 60W PD

La dock USB-C è davvero un toccasana per il lavoro da remoto.

È dotata di un cavo host universale progettato con un adattatore USB-C a USB-A integrato per il collegamento di computer laptop USB-A. Inoltre, il cavo è dotato di una prolunga di 1 metro per supportare un’ampia varietà di configurazioni della tua workstation.

Si può realizzare, ad esempio, una workstation con due monitor 4K a 60 Hz tramite più opzioni di uscita video: due DisplayPort, due HDMI o DisplayPort + HDMI

Ma c’è di più: questa docking station possiede una certificazione completa per soddisfare gli standard di settore più elevati per la connettività USB-IF (USB 3.1 Gen 1, USB Type-C e Power Delivery), VESA DisplayPort e DisplayLink (collegamenti video).

Questo cosa significa? Significa che sono garantite qualità, affidabilità e compatibilità ai massimi livelli.

Ma le novità non sono finite: vi abbiamo anticipato poco sopra che StarTech.com ha lanciato sul mercato, oltre alla Docking Station Universale per Portatile Dual 4K – USB-C / USB 3.0 – 60W PD, una vastissima selezione di dock: scoprile qui!

Scopri tutte le soluzioni adatte al tuo Smart Working su Tech Data Italia!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati ora!

Comments are closed.