Un modem router a regime normale può avere un massimo di 8 porte Ethernet.

Capiamo bene, però, che per un’azienda di medio-grandi dimensioni il singolo router non può bastare.

E infatti è qui che entra in campo lo Switch, un dispositivo di rete che permette di collegare più cavi di rete e di dirigere al meglio il flusso del traffico di dati massimizzando la sicurezza e l’efficienza della rete.

QNAP però ha deciso di fare un ulteriore passo in più: ha lanciato sul mercato il Guardian Smart Edge PoE Switch QGD-1600P.

QGD-1600P: il primo managed switch PoE dall’architettua dual-system

I managed switch (o switch gestiti) hanno un’interfaccia di configurazioni o opzioni che gli switch non gestiti non hanno.

La serie Guardian Smart Edge PoE Switch QGD-1600P è il primo managed switch PoE che presenta un’architettura dual-system, funzionalità multi porta e architettura espandibile per offrire una trasmissione ottimale e flessibilità per soddisfare le richieste delle diverse applicazioni.

Offre funzionalità di rete SW e dispone di Software-Defined Networking (SDN), che consente di utilizzarlo come NAS, NVR, router, firewall e controller AP per la sorveglianza IP, sicurezza di rete, espansione dell’archiviazione e applicazioni di gestione della WLAN.

Quindi la serie Guardian offre alle PMI una soluzione di distribuzione LAN gestita centralmente ed economica.

E se questo vi sembra già tanto, non avete ancora letto tutto.

QGD-1600P: la prima serie al mondo di switch PoE avanzati che supporta le applicazioni QTS e VM

Proprio così. QGD-1600P di QNAP è il primo switch PoE gestito al mondo a supportare le macchine virtuali (VM).

Dispone di Gigabit PoE da 60-watt a 4 porte e 30-watt a 12 porte (con due porte combinate PoE/SFP) per una distribuzione flessibile dell’ambiente di rete. QGD-1600P può offrire una potenza totale di 370 watt per soddisfare le richieste di molti dispositivi a uso elevato di potenza (PD), come le telecamere IP, AP wireless, telefoni IP, luci LED e segnaletica digitale.

Grazie a un design a due CPU, il QGD-1600P offre le funzioni di gestione di Livello 2 sia per applicazioni VM che QTS. Il QGD-1600P dispone inoltre di potenti funzioni di sicurezza, inclusi IGMP Snooping, MAC statico, QoS, e Wake-on-LAN, che si adattano agli ambienti di rete e a distribuzioni semplici.

Infine, QGD-1600P supporta le funzioni di gestione PoE intelligente, tra cui pianificazione, priorità dell’alimentazione e attivazione e disattivazione dell’alimentazione. È possibile ottenere lo stato di connessione di rete in tempo reale e le informazioni sul consumo energetico dei PD, oltre a configurare i PD per promuovere la rete PoE a risparmio energetico.

Scopri di più sulla serie Guardian Smart Edge PoE Switch QGD-1600P: clicca qui!

Comments are closed.