Le soluzioni NETGEAR Pro AV – switch, software e access point – sono realizzate per AV over IP, ossia per tecnologie Audio-Visual over Internet Protocol, le quali consentono la trasmissione del segnale audio-video su rete LAN, WAN o internet.

NETGEAR Pro AV: la nuova linea AV M4250

La nuova linea AV di switch M4250 è stata progettata per installazioni 1G AV over IP, ideale per una perfetta integrazione con le tradizionali apparecchiature AV montate su rack.

È dotata di un’esclusiva interfaccia grafica AV (AV GUI), che semplifica la configurazione grazie all’utilizzo di profili con tutte le impostazioni specifiche per ogni tipo di codec AV, come l’NDI (Network Device Interface) 5.

Basta infatti scegliere il codec e le porte che lo utilizzano, così da gestire tutte le impostazioni automaticamente, riducendo notevolmente i tempi di configurazione.

Switch Managed impilabile M4300

Di precedente generazione, invece, ci sono gli switch M4300 e i M4500: la serie M4300 1G e 10G Fully Managed è stata realizzata per qualsiasi installazione AV over IP ed è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni e funzionalità per adattarsi a qualsiasi applicazione.

Perfetti per l’accesso wireless, comunicazioni unificate e installazioni AV-over-IP professionali, i modelli 10/40 Gigabit possono impilarsi senza problemi con i modelli da 1 Gigabit all’interno della serie, consentendo topologie con velocità di linea a spina dorsale e a foglia.

La serie M4500 con throughput fino a 100g

La serie M4500, invece, fornisce la potenza necessaria con throughput fino a 100g ed è configurata per funzionare in modo immediato.

Combina la configurabilità di uno switch a matrice con la potenza e la scalabilità di Ethernet, per supportare centinaia di endpoint AV su IP a un prezzo nettamente inferiore a quello degli switch a matrice.

Inoltre, eliminando la necessità di routing PIM Layer-3, questi nuovi switch offrono IGMP Plus e semplificano notevolmente la gestione del traffico.

Resta aggiornato sulle news netgear qui

Comments are closed.