Henry Ford diceva che “c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”.

Ma in un’epoca in cui la tecnologia avanza a ritmo frenetico, non tutte le aziende riescono a stare al passo: per questo avere un consulente che consente di godere di tutti i vantaggi della tecnologia a nostra disposizione è diventato indispensabile.

TD SYNNEX si inserisce in questo scenario non solo come distributore informatico, ma anche come consulente esperto in soluzioni hardware e software.

Da qui nasce il nuovo servizio dedicato ai partner: il Mini Proof of Concept (PoC) su software Red Hat.

Mini PoC: che cos’è e a chi è rivolto

I Mini Poc sono un’attività realizzata dal team Red Hat TD SYNNEX, con un Hybrid Cloud IT Architect dedicato. Inoltre ci sarà anche possibile collaborare con il Center of Excellence di Red Hat di TD SYNNEX Europa.

Consistono sostanzialmente in sessioni di lavoro organizzate in video call, che permettono di migliorare la comprensione di base delle principali tecnologie software Red Hat e degli importanti vantaggi derivanti dal loro utilizzo attraverso un’esperienza diretta.

Si possono configurare diversi semplici Proof of Concepts sul Software Red Hat sfruttando le infrastrutture cloud ibride di TD SYNNEX, inclusi data center on premise, IaaS e PaaS su cloud pubblico.

Questa iniziativa è particolarmente utile a profili professionali tecnici che non hanno ancora maturato una esperienza operativa sui Software Red Hat, e permette di “vedere all’opera” questi Software su semplici task che rappresentano tipici ambiti di utilizzo.

I mini- PoC sono forniti gratuitamente da TD SYNNEX – se implementabili sulle infrastrutture TD SYNNEX già disponibili – e ai business partner non sono richiesti particolari impegni in termini di costi finanziari o di tempi di preparazione.

Per usufruirne basta scrivere una mail all’indirizzo  SalesRedHat.it@tdsynnex.com

Come è organizzato il servizio

Una sessione di Mini PoC solitamente è divisa in due parti: la prima è dedicata alla presentazione del software Red Hat trattato, con una particolare attenzione alla sua architettura e alle sue componenti alla base del suo utilizzo operativo.

La seconda parte, invece, consente di capire a livello pratico come viene usato il software per lo svolgimento dei vari task che rappresentano casi d’uso specifici: i task e i casi d’uso si possono concordare prima della sessione con i Business Partner.

La durata prevista va da 1 a 3 ore e al momento i Mini Poc trattano i seguenti software Red Hat:

  • Cluster OpenShift, sia come piattaforma “self managed” su infrastrutture on premise o cloud, sia come piattaforme gestite nei cataloghi dei principali cloud provider, come AWS (ROSA) ed Azure (ARO);
  • Casi d’uso della piattaforma di automazione IT Ansible;
  • Funzionalità di Red Hat Enterprise Linux, incluse alcune novità nell’ultima rel 9;
  • Alcuni strumenti per l’implementazione e la gestione di un sistema Continuous Integration/Continuous Delivery (CI/CD) per aumentare l’efficienza della gestione del SW applicativo (DevOps).

In aggiunta, altri argomenti possono essere discussi e concordati con il Business Partner, sulla base dei suoi specifici interessi.

Per rimanere aggiornati su tutti i servizi Red Hat in TD SYNNEX, visitate la pagina ufficiale

Comments are closed.