Smart è senz’ombra di dubbio una delle parole più utilizzate per raccontare la tecnologia che ci circonda. Alla quale, appunto, chiediamo di essere più intelligente, e cioè più facile da usare ma capace al contempo di performance migliori, per farci rendere di più e risparmiare tempo prezioso. Smart possono essere molte cose: un dispositivo (un telefono, un televisore) o anche un’intera città. Nulla sembra sottrarsi alla possibilità di essere “intelligente”.

Ecco perché non deve stupire sentir parlare di Smart Meeting e di Smart Signage. Su questo terreno Maverick AV Solutions – distributore numero uno in Europa – ha duramente lavorato negli ultimi due anni per creare un portafoglio collaboration all’avanguardia, capace di soddisfare appieno le necessità dei clienti. Il risultato è una vasta gamma di soluzioni, adatte per qualsiasi esigenza e pensata sempre partendo da due punti fermi: le dimensione della sala e la piattaforma preesistente.

Il numero di soluzioni cresce sempre di più, ed è per questo che Maverick AV Solutions, oltre a realizzare eventi nel format Connect event durate quali è possibile vedere le soluzioni “al lavoro”, ha realizzato uno strumento prezioso per permettere ai clienti – attuali e potenziali – di orientarsi sulle ultime novità nel campo dello Smart Meeting e del Digital Signage. Si tratta della Guida AV 2020 – Maverick AV Solutions.

Smart Meeting

Quando un cliente vuole modificare i propri spazi per i meeting, o creare huddle room e spazi multiuso, la scelta della piattaforma è strategica.

Maverick è in grado di offrire prodotti che si integrino perfettamente nell’ambiente pre-esistenti, attraverso soluzioni per riunioni one-touch indipendentemente che la piattaforma utilizzata sia Zoom, Google o Microsoft. Le sale possono anche essere invitate alle riunioni e offrire un’esperienza completamente integrata e immersiva.

Le aziende sempre più spesso utilizzano più piattaforme di collaborazione, passando da una tipologia all’altra per soddisfare le esigenze dei vari interlocutori. A questo scopo Maverick ha lavorato a stretto contatto con numerosi vendor leader per creare soluzioni agnostiche.

Smart Signage

Siamo sempre più circondati da display, totem e insegne luminose: li troviamo praticamente in ogni punto delle nostre città (strade, stazioni, aeroporti, negozi, centri commerciali, eccetera), e da essi riceviamo preziose informazioni. Stiamo parlando di soluzioni di Digital Signage, cioè segnaletica digitale in grado di comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Ma non sono più solo il retail o le smart city gli ambiti elettivi di queste soluzioni: anche ambienti corporate (reception, meeting room) e large venues (ospedali, fiere, campus, stadi, teatri) si mostrano adatte a esse.

Tra le soluzioni più interessanti e in crescita troviamo, per esempio, i display LED. Questa tipologia di display è destinata a competere con gli schermi piatti nei prossimi cinque anni, con grandi schermi per il digital signage, sale riunioni e spazi pubblici che utilizzano quella tecnologia tecnologia al posto di proiettori alternativi e schermi LCD. Maverick AV Solutions fornisce la portata e la scalabilità necessarie per soddisfare gli ordini dei clienti, con un portafoglio portafoglio AV da cui trarre una soluzione completa di smart signage, includendo tecnologie innovative come IOT, Cloud e Analytics. E con il pieno supporto nella prevendita, nella quotazione, nell’installazione di prodotti Digital Signage, A ciò si aggiunge anche l’offerta di validi servizi finanziari.

Per scaricare la guida Guida AV 2020 – Maverick AV Solutions, clicca sull’immagine e naviga nella landing page

Maverick AV

Scopri di più su Maverick AV Solutions su Tech Data Italia

Comments are closed.