Per molti, la parola “zoom” rimanda inevitabilmente al mondo della fotografia e delle telecamere, perché riferito al meccanismo che permette di inquadrare oggetti, paesaggi e persone anche a chilometri di distanza. Ma nel mondo aziendale, dove call, riunioni e videoconferenze sono all’ordine del giorno, quando si parla di Zoom si riferiscono alla piattaforma per la video-collaboration realizzata da Zoom Video Communications Inc.

E’ più di una collaborazione…

Se volessimo descriverlo in breve, potremmo dire che Zoom costituisce l’alternativa ai classici sistemi per le videoconferenze.

Permette di avere video e audio HD con supporto per un massimo di 1000 partecipanti video e 49 video sullo schermo contemporaneamente.

Strumenti di collaborazione integrati per dare la possibilità a più partecipanti di condividere i propri schermi contemporaneamente in modo da avere un’ambiente completamente interattivo.

Il sistema di crittografia end-to-end garantisce la sicurezza per tutte le riunioni. In Zomm la sicurezza degli utenti è basata sui ruoli, con protezione tramite password.

Hai la possibilità di registrare le tue riunioni in locale o sul cloud, con trascrizioni ricercabili.

Calendario semplificato Supporta la pianificazione o l’avvio di riunioni da Outlook, Gmail o iCal.

Chat di squadra Chatta con gruppi, cronologia ricercabile, condivisione di file integrata e archivio di 10 anni. Incrementare facilmente in chiamate 1: 1 o di gruppo

Non perdere mai una chiamata. Grazie alle funzionalità intelligenti di routing delle chiamate personali e di sistema, le chiamate vengono collegate in modo rapido ed efficiente.

App desktop e mobili moderne App potenti consentono di comunicare e interagire con i contatti da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Assistente automatico e IVR Riduci il carico di lavoro dei tuoi addetti alla reception e crea assistenti automatici con procedure guidate di routing delle chiamate facili da utilizzare.

Trascrizioni per la registrazione di chiamate vocali e vocali Ascolta o leggi i tuoi messaggi vocali e le chiamate telefoniche da qualsiasi PC, telefono da tavolo o dispositivo mobile.

Secure HD Audio Consenti ai tuoi dipendenti di comunicare con conversazioni vocali sicure ad alta definizione

Interoperabilità con endpoint basati su standard Collega i tradizionali telefoni fissi, fax, sistemi di cercapersone e persino PBX di terze parti a Zoom Cloud

Video HD e audio Porta video, audio e conferenze Web di alta qualità alle tue stanze esistenti.

Incontra chiunque Includere partecipanti remoti su desktop, dispositivi mobili o altri sistemi di sala riunioni.

Condivisione wireless Taglia i cavi, i cavi e i dongle – presenta il contenuto in modalità wireless dal tuo laptop o dispositivo mobile.

Un tocco per iniziare le riunioni Sfruttando le integrazioni native con Cisco e Polycom, porta one-touch per avviare una riunione attraverso il tuo sistema di calendario.

Interoperabilità con qualsiasi sistema video Comunicare con i sistemi SIP o H.323 esistenti

Gestione centralizzata Ottieni lo stato della panoramica e la gestione delle sale conferenze installate in un’unica console di amministrazione

Video HD e audio Fino a 100 partecipanti possono condividere la propria webcam e interagire con il pubblico.

Visualizzazione su richiesta Espandi il tuo impatto con i webinar on-demand o ricorrenti con registrazioni e trascrizioni generate automaticamente.

Reporting e analisi Ricevi rapporti su registranti, partecipanti, sondaggi, coinvolgimento dei partecipanti e domande e risposte per il follow up.

Trasmissione dal vivo Trasmissione attraverso canali social con integrazioni di Facebook Live e YouTube.

Controlli host completi Disattiva / attiva i relatori e promuovi il partecipante al panel, offrendo loro capacità audio e video per un coinvolgimento migliorato.

Quali sono i vantaggi

I partner che hanno iniziato ad adottare le soluzioni Zoom, hanno rilevato:

 

  • Miglioramento della perfomace generale nell’utilizzo
  • Aumento del senso di fiducia
  • Maggior senso di coinvolgimento
  • Incremento nell’uso di soluzioni di videoconferenza

Sei un cliente Tech Data? Contatta il team Maverick all’indirizzo: maverick@techdata.it e scopri tutti i dispositivi audiovideo necessari per una perfetta videocollaborazione su Zoom!

Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri come accedere ai servizi Tech Data!

Comments are closed.