La sala riunioni è un po’ come il salotto di casa: è la stanza di rappresentanza, la stanza architettata per dare un’immagine ben precisa dell’azienda.

Per questo deve essere funzionale, elegante e dotata di dispositivi audio video di qualità eccellente.

Un esempio? Rally, un sistema per videoconferenze Ultra HD Premium con controllo automatico della videocamera. Rally è dotato di tecnologia RightSense™, che garantisce una migliore esperienza utente, e di un audio modulare per una copertura completa di sale da medie a molto grandi.

Ma andiamo con ordine.

Rally si è aggiornato

Logitech ha deciso di fare un update a Rally. Che cosa significa questo?

Significa che da ora le sue funzioni sono ancora più veloci e smart, soprattutto nella gestione in remoto dei dispositivi.

I dispositivi della sala conferenze sono collegati per tutta l’organizzazione in un unico luogo: il portale di sincronizzazione, infatti, consente il monitoraggio remoto della sala dispositivi, gli aggiornamenti programmati del firmware per i dispositivi di conferenza e molto altro.

E c’è anche un aggiornamento su scala: è possibile avviare aggiornamenti massivi in maniera facile e rapida con Logitech Sync, oppure utilizzanto i tool IT più diffusi come SCCM seguendo le istruzioni.

Logitech Sync

Logitech Sync, grazie alla semplice interfaccia basata su browser, consente di utilizzare soluzioni video su larga scala riducendo al minimo gli interventi di installazione e le richieste di assistenza.

Questo nuovo approccio al monitoraggio remoto e alla gestione dei dispositivi semplifica attività come l’aggiornamento del firmware e l’abilitazione delle funzionalità, mentre l’API e l’architettura orientata al futuro costituiscono una solida base per nuove evoluzioni e integrazioni.

Sync identifica automaticamente e in tempo reale i problemi che richiedono attenzione e offre informazioni diagnostiche approfondite per la risoluzione prima che le riunioni ne vengano interessate: l’unica cosa che bisogna fare è selezionare i dispositivi e l’azione da eseguire, poi Sync pensa a tutto il resto.

Rally per riunioni smart e di alta qualità

Abbiamo detto che la sala riunioni è una delle sale più importanti in un’azienda, se non la più importante.

Ecco, capiamo perché Rally può renderla davvero differente:

  • Video di qualità professionale. Grazie al sistema di imaging Ultra HD, Rally offre video nitidi, colori vivaci e un’eccezionale precisione ottica con risoluzioni fino a 4K. La tecnologia Logitech RightLight™ ottimizza il bilanciamento della luce per enfatizzare i volti e conferire un aspetto naturale alle tonalità della pelle, anche in condizioni di scarsa illuminazione o controluce.
  • Audio modulare avanzato. Un audio cristallino è essenziale per le videoconferenze di alta qualità e Rally riesce a offrire un suono naturale e altamente intelligibile. Logitech RightSound™ rende più chiara la voce isolando i rumori di fondo, livellando automaticamente le voci e incentrandosi sugli altoparlanti attivi. I mic pod ad alta sensibilità, poi, consentono a tutti i partecipanti della riunione di essere ascoltati in modo chiaro anche nelle sale più grandi.
  • Cablaggio smart e condivisione di contenuti. Con un hub da schermo e un hub da tavolo che mantengono i cavi ordinati e organizzati, i componenti Rally e il computer possono essere facilmente nascosti. Entrambi gli hub, collegati da un unico cavo CAT6, dispongono di una gamma completa di connessioni che consente di posizionare il computer della riunione accanto allo schermo o sul tavolo. Un ingresso HDMI sull’hub da tavolo elimina la necessità di estensioni dei cavi e i costi extra e semplifica la condivisione dei contenuti via cavo.
  • Elegante design industriale. Ogni componente del sistema Rally è caratterizzato da un design moderno di qualità, ideale per qualsiasi ambiente. La videocamera PTZ premium al centro del sistema, ad esempio, è elegantemente rifinita in nero opaco con finiture in metallo grigio ardesia e completata da componenti audio e accessori dal design elegante.
Videocamera PTZ Rally
Videocamera PTZ Premium

Sei già cliente Tech Data e vuoi fare la differenza nella tua sala riunioni? Scarica l’update e visita il sito Maverick AV Solutions.
Non sei ancora cliente Tech Data? Registrati qui!

Comments are closed.