Jabra lancia il suo nuovo modello di videocamera intelligente plug & play, Jabra Panacast 20, con la campagna #nonchiamatelawebcam.

Un hashtag che non ha bisogno di spiegazioni, se non quella appunto secondo cui non è una semplice webcam che metti sopra il monitor per partecipare alle videoconferenze, ma una vera e propria videocamera basata su Intelligenza Artificiale.

Qualità video in Ultra-HD 4K con Jabra Panacast 20

Una semplice webcam non può garantire un campo visivo come quello di Jabra Panacast 20: 90° per una visuale orizzontale, 75° per quella verticale e 117° per il campo visivo diagonale.

Grazie allaun’ottica da 13 megapixel e a un sensore di immagine 1/3,2”, la risoluzione è ultra-HD 4K (3840 x 2160 a 30 fps), 1080p Full HD (1920 x 1080 a 30 fps) e 720p HD (1280 x 720 a 30 fps),

Le immagini non sono più di scarsa qualità, che spesso influiscono anche sulla resa della videocall stessa, ma sono cristalline, nitide e senza alcuna latenza o ritardo.

Un primo piano di alto livello

Per i team eterogenei che non lavorano tutti dallo stesso luogo, ma alcuni da remoto, altri dall’ufficio e altri ancora in viaggio, avere Un’immagine chiara durante una videochiamata è fondamentale.

Per questo Jabra ha integrato nella Jabra Panacast 20 la funzione Intelligent Zoom, uno zoom digitale finoa 3x senza perdita di qualità a 720p, che utilizza potenti processori IA per acquisire e regolare in modo continuo il proprio volto in tempo reale, così da essere sempre al centro dell’inquadratura.

Illuminazione ottimizzata con l’AI

Sappiamo bene quanto l’illuminazione può incidere sulla qualità dell’immagine durante una videocall: alcuni colleghi che lavorano davanti a una finestra che a un certo punto diventano delle ombre perché controluce, altri che lavorano accanto a una finestra che hanno il volto illuminato a metà e così via.

In questo caso PanaCast 20, grazie alla funzione di ottimizzazione intelligente della luce basata su AI, analizza l’ambiente in cui lavoriamo e regola automaticamente l’immagine in tempo reale per ottimizzare la qualità video in base alla luce e alla luminosità.

Jabra panacast 20: Modalità picture-in-picture

La modalità picture-in-picture consente di avere presentazioni più coinvolgenti, in quanto permette da un lato di mostrare chi parla in primo piano come immagine principale e, al tempo stesso, mostrare anche la presentazione in una finestra più piccola.

Questo è possibile grazie all’elaborazione Edge integrata che combina due flussi video in tempo reale in uno, oltre al fatto che funziona con tutte le piattaforme UC (Unified Communication, ossia Zoom, Google Meet, Microsoft Teams, Cisco Webex, etc.), anche se non supportano i dispositivi dual-stream.

Chip di Intelligenza Artificiale Edge avanzato

Jabra PanaCast 20 offre un’esperienza di videoconferenza personale sicure grazie all’edge processing.

Alla base di tutte le sue funzioni intelligenti vi è un potente chipset Edge AI integrato, che esegue anche l’elaborazione video direttamente sul dispositivo per ridurre il rischio di violazioni dei dati, così si può continuare a lavorare serenamente e senza preoccupazioni.

Cover per la privacy integrata

Jabra Panacast 20

La sicurezza e la privacy sono fattori imprescindibili per Jabra: per questo il nuovo modello di videocamera intelligente dispone di una privacy cover integrata pensata per garantire il controllo totale della privacy.

Basta farla scorrere sopra l’obiettivo della videocamera quando non si vuole essere visti, e rimetterla in posizione quando si è pronti per essere inquadrati.

Jabra panacast 20 in versione tascabile

Panacast 20 è ideale per il lavoro flessibile, in cui si può partecipare alle riunioni da qualsiasi luogo, grazie alle sue dimensioni ridotte.

Con il suo design compatto, che ne consente il posizionamento sopra qualsiasi schermo, una clip di montaggio pieghevole integrata e una custodia protettiva, è una vera e propria videocamera portatile e in versione tascabile.

.

Resta aggiornato sulle news di jabra in tech data: scopri di più

Comments are closed.