Computer lenti, perché carichi di programmi. Oppure perché la CPU si scalda troppo. O che, nel bel mezzo del lavoro, decide di fare all’utente uno dei regali meno graditi: il blue screen, con cui il computer spiega di aver trovato un problema e che chi lo sta usando deve riavviarlo.

Questi sono alcuni esempi facili per ricordare i problemi che chiunque incontra quando ha a che fare con la tecnologia. Ma non si limitano ai PC. Tutto il corredo degli strumenti – siano quelli di un professionista o di un’azienda – possono da un momento all’altro decidere di non funzionare a dovere.

“Dov’è il problema?”, potrebbe chiedersi qualcuno. “C’è la garanzia”. In effetti, non c’è hardware che venga acquistato senza che quella copertura minima che scatta quando qualcosa non funziona. Ma la garanzia, è sufficiente? La risposta non è sempre positiva. A non pochi, infatti, è capitato in caso di disguidi di dover dialogare con un servizio assistenza aprendo un ticket, e di dover attendere anche giorni prima di avere una risposta.

La garanzia, quindi, non basta. Ciò che serve è qualcosa in più, e Barco ce ne dà un esempio. L’azienda belga, tra le principali nello sviluppare tecnologie di proiezione digitale e imaging, è chiara nell’affermare che qualsiasi prodotto hardware funziona meglio se, oltre alla garanzia, offre al cliente un vero e proprio servizio di supporto. Su questo presupposto ha sviluppato un pacchetto specifico per i propri prodotti, che si chiama Essential Care.

Di cosa si tratta

Si tratta di un programma che integra l’offerta di assistenza con il supporto di specialisti con una solida esperienza nel rapporto con il cliente e nell’individuazione e nella soluzione del problema che di volta in volta può presentarsi. La sostituzione avanzata dei componenti Express si articola in un servizio che incontra appieno tutte le esigenze di aziende e professionisti. Barco offre, per esempio:

  • la sostituzione immediata dei dispositivi problematici
  • la spedizione di componenti il giorno lavorativo successivo alla nascita del problema,
  • tecnici di assistenza interni, addestrati e specializzati nell’hardware Barco
  • una prima linea di helpdesk
  • l’accesso senza limitazioni di tempo all’E-portal self-help
  • accesso all’helpdesk durante l’orario lavorativo

Lo schema sottostante spiega bene la differenza tra la garanzia ordinaria e il servizio offerto da EssentialCare
Barco

ClickShare EssentialCare

Una specificazione del programma appena visto riguarda ClickShare, le applicazioni che permettono di condividere contenuti da qualsiasi dispositivo, mobile o desktop che sia. Il servizio garantisce la massima tranquillità in caso di guasti dell’hardware, assicurando un rapido ritorno alle funzionalità di riunione di ClickShare. Ad esso si aggiunge il pacchetto servizi EssentialCare.

Al momento dell’acquisto si può scegliere se sottoscrivere un pacchetto servizi della durata di 5 anni, o se optare per pacchetto di servizi della durata di un anno.

Comments are closed.