Le famiglie Exos E ed Exos X di Seagate sono sistemi di memorizzazione che, nell’ordine di petabyte o exabyte, garantiscono il massimo di capacità, firmware e prestazioni di elaborazione multi-processore.  

Le unità disco della gamma Exos E sono progettate per applicazioni e carichi di lavoro classe Enterprise, mentre le unità disco della gamma Exos X integrano le ultime tecnologie per garantire sicurezza e affidabilità nei data center cloud.

Exos X20: come migliorare l’efficienza di spazio nel rack

Tra le unità top di gamma della serie Exos X c’è Exos X20 (qui il datasheet)che, con un carico di lavoro di 550 TB/anno e un valore MTBF di 2,5 milioni di ore, è in grado di soddisfare i requisiti di memorizzazione più esigenti.

Le sue prestazioni sono altamente affidabili e la funzione di memorizzazione avanzata nella cache la rendono ideale per tutte le applicazioni di data center cloud e data center scale-out, che gestiscono enormi quantità di dati.

Le tecnologie PowerChoice, PowerBalance e il peso inferiore dato dall’elio sigillato garantiscono l’ottimizzazione del consumo energetico (rapporto Watt/TB) durante l’attività e l’inattività.

La tecnologia Seagate Secure, inoltre, offre una disattivazione delle unità facile, veloce, economico e in totale sicurezza.

È disponibile sia con capacità da 20TB che da 18TB, a seconda delle esigenze, e si basa su un’interfaccia SATA da 6 Gbit/s o su un’interfaccia SAS da 12Gbit/s.

Exos E 5U84: come gestire enormi volumi di dati

La soluzione Exos E 5U84 (qui la scheda tecnica) è uno chassis con montaggio su rack in formato 5U che permette di creare data center su scala exabyte e di gestirli facilmente grazie, ad esempio, all’esclusivo design a cassetto.

È quindi adatto per ambienti ad alta capacità e dipendenti dalle transazioni che richiedono livelli di servizio più rigorosi e tempi di risposta più rapidi per una disponibilità ottimale dei dati, offrendo al tempo un consumo energetico ridotto grazie alla tecnologia di raffreddamento adattabile certificata 80 PLUS Platinum.

Con questa piattaforma i dati vengono trasferiti alle applicazioni con un’interfaccia mini-SAS HD da velocità fino a 12 Gbit/s, mentre la velocità di throughput effettiva massima è di 14,4 GB/s in un singolo modulo I/O o di 28,8 GB/s in una configurazione con due schede di controllo.

Lo spazio non viene sacrificato in favore delle prestazioni grazie alla capacità di espansione fino a 336 unità disco o memoria a stato solido (SSD) e la configurazione si può espandere con unità FRU intercambiabili e compatibilità SBB 2.0.

I dati vengono protetti da diagnosi dei guasti, funzionalità di risoluzione, registrazione degli errori persistenti e monitoraggio, ma anche da funzionalità come i doppi moduli PCM, I/O e di raffreddamento e i doppi percorsi dei dati per tutte le unità.

.

Resta aggiornato su tutte le novità Seagate in Tech Data: leggi di più

Comments are closed.