In un mondo in cui la corsa ai big data è la nuova corsa all’oro, soluzioni infrastrutturali robuste capaci di generare informazioni più rapide e consentire agli utenti di prendere decisioni complesse in tempi rapidi e con un maggior livello di sicurezza, risultano ormai una conditio sine qua non.

Gli ambienti IT, infatti, non sono più confinati ai soli data center stand-alone, ma sono caratterizzati da un mix di server on-premises, cloud pubblico e una quota sempre maggiore di infrastruttura edge.

Secondo le statistiche di IDC, il 50% dell’infrastruttura IT delle nuove imprese sarà nell’edge entro il 2023, per cui una delle maggiori opportunità per i responsabili IT è decidere come predisporre i dati dall’edge al cloud e passare, quindi, dall’architettura classica del data center a un ambiente incentrato sui dati.

La linea di server ThinkEdge di Lenovo è stata progettata appositamente per essere messa in rete on-premises, o anche per essere integrata nei più importanti provider di cloud, così da fornire il vantaggio in termini di performance, sicurezza e scalabilità.

Questi server, infatti, sono resistenti e sicuri, dotati di dispositivo fisico anti manomissione, crittografia dei dati e sono capaci di sostenere le condizioni più disparate.

Lenovo ThinkEdge SE360 V2

I server ThinkEdge SE360 V2 di Lenovo sono stati realizzati secondo i requisiti delle applicazioni Edge AI e la loro versatilità consente di superare i limiti delle tipiche ubicazioni dei server, oltre ad offrire nuove opzioni di connettività e sicurezza, tutte facilmente gestibili con Lenovo XClarity Controller.

Basati su processori Intel® Xeon-D® che si adattano a qualsiasi ambiente grazie al case di altezza pari a 2U, alla larghezza dimezzata e alla profondità ridotta, possono essere montati a parete o installati in un rack.

Sono in grado di gestire sbalzi di temperatura compresi tra 0 e 55 °C, nonché ambienti con polvere e vibrazioni elevate. Inoltre, con determinate configurazioni accompagnate da certificazione marine, supporta temperature estreme ed estese, comprese tra -20 e 65 °C.

Offrono poi diverse opzioni di connettività, dalla connessione cablata a quelle wireless WLAN e Bluetooth, e possono essere attivati e gestiti a distanza, nonché sbloccati in caso di manomissione.

Server ThinkEdge SE350 V2

La linea di server ThinkEdge SE350 V2 è ottimizzata per lo storage e pensata per l’edge computing: è stata infatti progettata – come i ThinkEdge SE360 V2 – tenendo conto dei requisiti unici dei server edge.

È una soluzione robusta e compatta, focalizzata sulla connettività smart, sulla sicurezza aziendale e sulla gestibilità in ambienti difficili.

Anche questi server sono basati su processore Intel® Xeon-D®, si adattano a qualsiasi ambiente grazie al case di altezza pari a 1U, e sono in grado di gestire temperature comprese tra 0 e 55 °C, offrendo sempre le massime prestazioni anche in ambienti con presenza massiccia di polveri e vibrazioni.

ThinkEdge SE350 V2 fornisce inoltre opzioni di connettività di rete industriale con capacità di connessione cablata da 1 G/2,5 G/10 G/25 G e funziona in maniera affidabile con un’ampia gamma di carichi di lavoro edge.

Resta aggiornato sulle soluzioni lenovo in td synnex: scopri di più

Comments are closed.