Il programma di Acer per gli acquisti sicuri

Voglia di sicurezza

Proteggere il proprio investimento: è ciò che gli italiani vogliono fare sempre più spesso in caso di acquisti onerosi.

Per farlo, sono sempre più disposti a firmare e pagare per estensioni di garanzia che li mettano al riparo dalle brutte sorprese. A maggior ragione quando di mezzo ci sono apparecchiature tecnologiche, di fronte alle quali rimane forte il timore di prendere la più classica e bruciante delle fregature.

Nel settore business, ancor più che in quello domestico, ciò dovrebbe costituire una prassi consolidata: al di là dei dispositivi elettronici in sé, si tratta di proteggere il proprio lavoro. Se a questo si aggiunge la tendenza – ogni giorno più diffusa – a sottoscrivere acquisti e abbonamenti in modalità e-commerce, è doveroso sentirsi tutelati. Purtroppo, non sempre le case produttrici mostrano la giusta sensibilità su questo punto; un atteggiamento che desta qualche perplessità, soprattutto in presenza di funzionamenti ribattezzati «a orologeria».

acer-eduL’impegno di Acer

 

Nelle smart city di oggi e di domani l’affidabilità sarà, ancora più del prezzo, il vero valore dei prodotti.

Tanto più gli acquisti si riveleranno duraturi, tanto maggiori saranno le possibilità che gli utenti un giorno scelgano nuovamente la stessa marca.

Una disposizione psicologica che Acer ha colto a pieno con il suo programma Reliability Promise: non è un caso che sia stata scelta la parola «promessa».

Come poche, infatti, quella parola  indica una relazione stretta tra produttore e cliente, una sorta di assunzione di responsabilità rispetto alla qualità e all’affidabilità dei prodotti venduti.

In cosa consiste Reliability Promise

Ecco, in pochi punti, cosa consiste il programma:

  • Oggetto: l’intera gamma di soluzioni professionali qualificate per questo tipo di promozione;
  • Modalità: le soluzioni devono essere acquistate presso un Synergy Partner Acer entro il 31 dicembre 2016 e registrate entro 30 giorni;
  • La promessa: Acer si impegna a garantire ai consumatori il diritto a richiedere il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto;
  • Le condizioni: prodotto presenti un guasto e venga riparato in garanzia entro il primo anno;

E, come si dice, una promessa è un debito

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IN BREVE

 

CATEGORIA SMART

Smart Living

TECNOLOGIA

Hardware, software, rete, LED

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PER CHI

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