Scegliere Veritas invece che Veeam è facile e vi diamo 10 buoni motivi per farlo:

1. Protegge tutti i tuoi dati, non solo alcuni di essi

La soluzione semplice e potente di recovery fornita da Backup Exec protegge tutti i tuoi dati, indipendentemente da dove essi “vivano”: in cloud, in ambiente virtuale o fisico.  Veeam® è principalmente focalizzata su ambienti virtuali e la maggior parte degli analisti hanno dichiarato le proprie perplessità sul support limitato che Veeam offre su server fisici, nell’integrazione con Microsoft Azure, Amazon e Google.

2. Rende sicuro il passaggio dei dati in Cloud

Backup Exec permette il passaggio al backup in Cloud con un semplice click. Grazie alla connessione diretta e flessibile con le opzioni cloud ibride, Backup Exec mantiene l’utente “vicino ai propri dati”. La soluzione Veeam per cloud ha il costo ben 30 volte superiore rispetto al Backup Exec Veritas.

3. Esperienza di 25 anni

Con un’esperienza di 25 anni, Veritas è stata sempre leader nel settore backup vantando anche partnership con i maggiori player del mercato quali Microsoft, Dell e VMware.

4. Virtuale come focus tecnologico

Backup Exec è il prodotto che da sempre protegge le virtual machines VMWare da molto più tempo e in modo più capillare rispetto a Veeam. Backup Exec si integra con le ultime version di  VMware (incluso vSphere 6.5) e Hyper-V (2016) da sempre.

5. Riduce i rischi grazie a soluzioni certificate

Da quando esistono le certificazioni Microsoft, Veritas vanta la più lunga e aggiornata lista di compatibilità con le principali soluzioni hardware e software sul mercato senza doversi affidare al “testa tu testo” di Veeam.

6. Facile da gestire

La leggendaria facilità di utilizzo di Backup Exec riduce le tempistiche di “backup” da parte dell’amministratore IT. Il lancio di BE avviene in soli 3 clicks (seleziona sistema –backup – Ok), mentre Veeam necessita di ben 14 passaggi.

7. Riduce i costi di infrastruttura

Backup Exec funziona su ogni livello: fisico, virtuale, cloud occupando sempre meno spazio. BE, infatti, occupa ben 3 volte meno spazio di stoccaggio rispetto a Veeam che, per altro, consiglia sempre un appliance di deduplica aggiuntiva per una migliore prestazione.

8. Prezzo contenuto

Negli ultimi due anni Veeam ha aumentato il proprio pricing del 25% rimanendo sempre il 29% più costoso rispetto alla soluzione Backup Exec. Andare in Cloud? Se si sceglie Veeam bisogna allargare il proprio portafoglio, poiché le soluzioni proposte sono ben di 30 volte superiori come costi a Backup Exec.

9. Poco spazio su nastro

Per 30 dollari, Backup Exec archivia fino a 6 TB u nastro LTO-6 in formato criptato WORM. Il backup su nastro di Veeam risultato invece inaffidabile e frammentato e non è possibile farlo sul nastro che il cliente già ha in casa poiché Veeam necessita sempre della configurazione D2D2T1.

10. Vasta gamma di soluzioni di protezione

Veritas offre differenti soluzioni per coprire ogni esigenza: dal DLO per desktop e laptops al VSR per le immagini serve più complesse, da Backup Exec fino a NetBackup.

 

veritas-infog

 

Per maggiori informazioni su Veritas vi invitiamo a scaricare il PDF al seguente indirizzo: www.veritas.com/content/dam/Veritas/docs/infographics/veritas-backup-exec-16-infographic.pdf

[box type=”download”] Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di Backup e Recovery? Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione! Contattaci a: softwareteam@techdata.it oppure allo 02-98495564[/box]

[box type=”bio”] Vai all’articolo Veritas Backup Exec [/box]

Fonti:

  1. https://www.veeam.com/blog/new-veeam-endpoint-backup-free-with-windows-10-support.html
  2. https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/cloud/cloud_roles.html?ver=95
  3. Veeam ProPartner cloud pricing $0.115/gb/month https://phoenixnap.com/managed-services/cloud-backup-services vs. Amazon Glacier pricing $0.004/gb/month https://aws.amazon.com/glacier/
  1. https://forums.veeam.com/veeam-backup-replication-f2/cloud-backups-stupid-question-t24079-15.html

Comments are closed.