Blocca. Individua. Previeni.

Il libretto delle istruzioni per imparare a evitare e ad arginare le minacce informatiche in continua evoluzione potrebbe esaurirsi qui.

Blocca. Individua. Previeni.

Ma forse potremmo aggiungere una quarta pagina a questo libretto: Smart Cloud Intelligence.

Ecco qui, in estrema sintesi, la potenza della nuova serie di ZyXEL ATP Firewall.

Gli attacchi informatici di oggi si stanno sempre più moltiplicando: si parla di crypto jacking, malware, varianti di ransomware in forte aumento…

C’è quindi bisogno di una protezione continua contro tutte le minacce persistenti avanzate e una massima profondità di difesa dagli attacchi sconosciuti futuri.

ZyXEL ATP Firewall: seguire attentamente le istruzioni

Come si possono bloccare le minacce che non si conoscono?

ATP Firewall risponde così, con una protezione multy-layer dei servizi di sicurezza in bundle predefinito, che  può bloccare il traffico sospetto e dannoso, garantendo il benessere della rete aziendale.

Come si individuano le minacce sconosciute?

Semplice, con la Cloud Intelligence che identifica tutte le minacce in arrivo. In questo modo il database delle minacce cloud continua ad apprendere, si evolve e diventa più robusto e potente a ogni attacco.

Come si prevengono, una volta bloccate e individuate, le minacce non ancora note?

Grazie alla tecnologia Threat Intelligence Machine Learning, che si sincronizza quotidianamente con tutti i dispositivi ATP. Questo rende il cloud e tutti i dispositivi un solido sistema di sicurezza che evolve in sincrono, unendo molteplici database, diventando più forte nell’individuare e attivare azioni di difesa da nuovi attacchi sconosciuti in tempo reale.

E ora che abbiamo letto e appreso le istruzioni, cerchiamo di capire meglio e in modo più approfondito com’è fatto il ZyXEL Cloud Security.

Come è strutturata la Cloud Intelligence di ZyXEL ATP?

La Cloud Intelligence di Zyxel si avvale innanzitutto di una Sandboxing.

La Sandboxing è un ambiente cloud isolato che contiene file sconosciuti, utili per identificare nuovi tipi di malware che il meccanismo di sicurezza statica convenzionale non è in grado di rilevare.

Questo significa che la protezione dagli attacchi zero-day è più che garantita.

Oltre alla Sandboxing, la Cloud Security dei Firewall ATP dispone anche di una protezione Multi-livello contro molteplici minacce, interne ed esterne.

Quindi la protezione multi-level funziona così: Sandboxing, Malware Blocker e Prevenzione delle intrusioni bloccano gli attacchi esterni, mentre Application Security e Web Security consentono all’utente di limitare l’utilizzo inappropriato delle applicazioni degli utenti o l’accesso Web.

Ma non è tutto, perché ci sono anche il Reputation Filter e il Content Filter ottimizzato:

  • Reputation Filter: il Reputation Filter verifica gli indirizzi IP in tempo reale con il database cloud che tiene traccia delle attività informatiche dannose e determina se l’indirizzo è affidabile o meno. Questo comporta una migliore efficienza della rete e una riduzione dell’utilizzo dell’hardware.
  • Content Filter ottimizzato: i firewall ATP offrono funzionalità avanzate di Web filtering grazie alla potente combinazione di filtri basati su reputazione e categorie.
    Come funziona? La categorizzazione dinamica dei contenuti analizza il contenuto di un sito Web precedentemente sconosciuto e determina se appartiene a una categoria indesiderata, tra cui gioco d’azzardo, pornografia, giochi o altro.
    Inoltre, include CTIRU (Unità di segnalazione Internet antiterrorismo), fondamentale per limitare l’accesso al materiale terroristico online.

Infine, la Cloud Intelligenze della serie ATP Firewall Next Generation si serve anche di un Hybrid Scanner, che massimizza il tasso di rilevamento del malware grazie a un motore basato su stream e cloud query in esecuzione, e Servizi di Analisi e Reporting, che analizzano ed esegueono il report delle minacce rilevate per poter intraprendere azioni di contrasto mirate e in tempo reale.

E tu vuoi bloccare, individuare e prevenire gli attacchi informatici sconosciuti e proteggere così il tuo business? Scopri di più sui Firewall ATP Next Generation!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati ora su Tech Data Italia!

Comments are closed.