Tech Data incoraggia i partner di Hewlett Packard Enterprise (HPE) a utilizzare il tool HPE GreenLake Quick Quote per orientare rapidamente il nuovo business verso i servizi cloud HPE GreenLake.

HPE GreenLake Quick Quote consente ai reseller di spiegare, proporre e finalizzare facilmente gli affari.

Lo strumento guida i partner attraverso un processo step-by-step che elimina le congetture dalla stima del fabbisogno dei clienti.

Semplici quotazioni per una serie di carichi di lavoro predefiniti – inclusi storage, compute, virtual machines e containers – che possono essere creati in meno di dieci minuti.

IL RUOLO DI TECH DATA

Tech Data è distributore HPE da oltre 40 anni ed è stata premiata come distributore HPE dell’anno 2019 e 2020.

Lavora a stretto contatto con i partner per stimolare l’interesse e il coinvolgimento dei clienti su HPE GreenLake, che porta ai clienti la velocità del cloud, agilità e un modello as-a-service per le app e i dati ovunque si trovino.

Questo permette ai clienti di distribuire i carichi di lavoro sui propri cloud assegnati, a livello periferico, in collocation e nei data center, ottenendo allo stesso tempo tutti i vantaggi di scalabilità, flessibilità ed efficienza in termini di costi del cloud.

La capacità di gestione completa viene fornita tramite HPE GreenLake Central, che offre una visione unificata dell’intero patrimonio ibrido di un cliente e consente agli amministratori o agli MSP di garantire, monitorare e ridistribuire i carichi di lavoro secondo necessità.

Tech Data mette a disposizione dei partner HPE una gamma completa di risorse per l’on-boarding per HPE GreenLake.

Ha creato un portale web dedicato, fornendo ai partner informazioni e consigli affidabili, e il team HPE di Tech Data fornisce supporto ai rivenditori per lo sviluppo aziendale della soluzione HPE GreenLake.

Sta istituendo quindi una community di esperti HPE GreenLake su questa piattaforma, attraverso la quale i partner possono condividere esperienze e consultare gli specialisti di Tech Data.

In più, sta conducendo una serie di webinar per i partner che non conoscono la soluzione e sta rendendo disponibile la formazione online tramite il portale di formazione Tech Data Channel Academy.

Le parole dei protagonisti di questa partnership di valore

Steve Cant, Vice President, Europe and Global Lead HPE Tech Data Advanced Solutions, ha affermato che HPE GreenLake Quick Quote è un potente strumento di vendita per i partner.

“La capacità di generare prontamente una quotazione per HPE GreenLake è un vantaggio importante per i partner per accelerare il ciclo di vendita e mantenere lo slancio nel dialogo con i clienti. Con HPE GreenLake Quick Quote, bastano pochi minuti per produrre un preventivo accurato, consentendo ai partner di concentrarsi sull’esperienza del cliente piuttosto che sul processo di quotazione. Abbiamo progettato questo strumento in modo che sia semplice ed efficace per consentire ai partner di guidare la crescita con HPE GreenLake “.

Il preventivo rapido è disponibile per i partner HPE in Europa e il feedback è stato positivo, ha affermato Cant.

“Lo strumento è particolarmente utile per la quotazione alle medie imprese, che è il mercato di riferimento per molti dei nostri partner. I partner possono sfruttare servizi e prezzi preconfigurati per prendere decisioni in linea e rendere il servizio attivo, rapidamente “.

.

Scopri la piattaforma di Tech Data dedicata alla soluzione HPE: clicca qui!
Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito Tech Data Italia e registrati!

.

Comments are closed.