Tech Data Europe sta creando un ecosistema cloud Microsoft completo che permetterà ai partner di fornire il portafoglio software di Microsoft, oltre a soluzioni complementari, in modo rapido ed efficiente mediante un’unica piattaforma di gestione integrata.

Tutte le soluzioni Microsoft basate sul cloud, compresi Microsoft Office 365, Microsoft Azure e Microsoft Enterprise Mobility + Security (EMS), sono disponibili tramite il Cloud Solution Store di Tech Data basato sulla piattaforma StreamOne nell’ambito del programma Microsoft Cloud Solutions Provider (CSP). Di conseguenza, rivenditori, VAR e MSP potranno offrire l’intera gamma di soluzioni Microsoft, insieme ad altre proposte complementari, attraverso un unico portale nonché sfruttare le funzioni di monitoraggio e fatturazione della piattaforma Tech Data per gestire i propri account cliente.

“Le soluzioni Microsoft sono ampiamente utilizzate nella maggior parte delle aziende con utenti finali, e molti clienti ora vogliono fruire di tali applicazioni nel cloud, per cui è importante che i rivenditori siano in grado di supportare l’intera offerta”, ha affermato Reza Honarmand, vice presidente Cloud europeo di Tech Data. “Inoltre, i clienti chiedono modi efficienti per gestire e integrare le applicazioni e per garantire che i loro dati siano conservati al sicuro”.

Sottolinea Silvia Zagaria, Business Unit Manager di tech Data Italia: “Attraverso il Cloud Solution Store, Tech Data fornisce non soltanto la suite Microsoft completa nell’ambito del programma CSP, ma anche un’intera gamma di soluzioni e servizi complementari che consentirà a VAR e MSP di aggiungere valore ai servizi che offrono e migliorare le prospettive di business a lungo termine. Ad esempio le soluzioni di BitTitan che distribuiamo già da oltre un anno, MigrationWiz e DeploymentPro, offrono un modo semplice e rapido per trasferire caselle di posta e dati da una qualsiasi piattaforma a Office 365″.

David Smith, vice presidente mondiale PMI di Microsoft, ha dichiarato: “Il cloud offre fantastiche opportunità per i nostri partner e i nostri comuni clienti. Creando il proprio ecosistema cloud specifico per Microsoft, Tech Data aiuta i nostri partner a mettere le soluzioni cloud best-in-class a disposizione dei clienti”. Consolidando ulteriormente la propria gamma di servizi a valore aggiunto, Tech Data recentemente ha siglato accordi di partnership a livello europeo con i seguenti quattro importanti fornitori di soluzioni complementari, e ha in programma di aggiungere ulteriori servizi nei prossimi mesi:

NetEnrich: leader globale nella gestione cloud che fornisce servizi su Microsoft Azure e altre soluzioni cloud avanzate. Le sue offerte white label consentono ai partner di fornire servizi gestionali e operativi per data center, reti, comunicazioni unificate, cloud e attività di sicurezza.

Spanning by Dell EMC: leader nella protezione dati SaaS, fornisce servizi di backup e ripristino cloud-to-cloud intuitivi e scalabili per Office 365. Quando fattori umani quali errori degli utenti, configurazioni errate o tentativi malevoli come gli attacchi ransomware provocano la cancellazione o il danneggiamento dei dati di Office 365, Spanning consente agli amministratori e agli utenti finali di recuperare i dati e continuare le attività aziendali in modo semplice e rapido.

OneBizz: soluzione aziendale cloud integrata che comprende Microsoft ERP, CRM e software di produttività. Semplifica gli ambienti Microsoft Dynamics e Office 365 facilitando i rivenditori nell’offrire queste soluzioni ai propri clienti nell’ambito di una soluzione aziendale pienamente integrata.

Mandarine: importante fornitore di corsi di formazione online con istruttore, che favorisce l’adozione da parte degli utenti di prodotti come Microsoft Office 365. Utilizza strumenti innovativi per creare virtualmente esperienze di formazione scalabili, anche per grandi quantità di dipendenti.

Per saperne di più delle soluzioni soluzioni software in Tech Data: microsoft@techdata.it e cspitaly@techdata.it

Comments are closed.