TaaS (Tech-as-a-Services) è il servizio di Tech Data che permette di raggruppare hardware, software e servizi all’interno di un’unica subscription.

Questa soluzione completa combina la competenza e i servizi specializzati di Tech Data alla sua eccellenza operativa e logistica ed è stata apprezzata da numerose aziende, tra cui Gruppo Aura, che aderendo a questa offerta ha ottenuto ottimi risultati di business.

Ce ne ha parlato Andrea Ragusa, CEO di Gruppo Aura, in un’intervista dedicata.

Potresti raccontarci di cosa si occupa la tua azienda?  

Gruppo Aura Srl è una realtà che opera da oltre vent’anni nel settore della consulenza tecnica e commerciale per le aziende italiane.

Attraverso la partnership con leader del calibro di Vodafone nel settore Telco ed Apple nel settore Information Technology, abbiamo perseguito la nostra mission di offrire prodotti e servizi ai massimi livelli di qualità e di fornire supporto costante ai clienti che ci scelgono come partner, attraverso la nostra rete di consulenti e di figure a supporto per il post vendita.

Quale problema avevi bisogno di risolvere?

Dovevamo trovare distributori seri ed affidabili per cominciare questa nuova forma di business.

Perchè hai scelto  Tech Data?

Perché cercavamo soprattutto nella fase di start up un’azienda seria e professionale che ci seguisse step by step in un mercato per noi nuovo.

 Abbiamo trovato tutto questo in Tech Data con i suoi account e manager che si sono messi a nostra completa disposizione, soprattutto nella fase iniziale, da sempre la più delicata per tutte le aziende nuove.

Quali sono i principali vantaggi che hai riscontrato dall’utilizzo di TaaS?

Perfetta Sincronizzazione dei portali Tech Data e TaaS, oltre alla semplicità di utilizzo e di calcolo.

Quando fai una proposta con TaaS, quali sono le principali obbiezioni che potrebbero farti?

Non conoscere la percentuale di riscatto finale qualora il cliente lo voglia acquistare a fine noleggio, e non poter visualizzare i ratei mancanti alla fine del noleggio e/o eventuali rate.

Come risolvi queste obbiezioni?

Il noleggio non è finalizzato all’acquisto e in questo si differenza dal leasing: creiamo soluzioni su misura per i nostri clienti in un percorso che cura sviluppo, integrazione, gestione finanziaria e assistenza pre e post-vendita, assicurando soluzioni semplici e innovative. 

Quali sono I migliori comportamenti da adottare sul canale per incoraggiare sempre più clienti ad utilizzare TaaS per i loro investimenti IT?

Noleggiamo un servizio non hardware di per sè e, grazie a TaaS, riusciamo a proporre formule finanziarie di noleggio dei device completamente personalizzate che garantiscono una maggiore flessibilità rispetto al tradizionale acquisto e consentono di introdurre dispositivi iOS e macOS con grandi vantaggi fiscali e con la possibilità di rinnovare il parco tecnologico dopo 24/36 mesi.  

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Vuoi saperne di più sul servizio TaaS (Tech-as-a-services)? Visita la pagina ufficiale.

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