EcoStruxure è l’architettura e la piattaforma di APC by Schneider Electric che permette di governare in modo efficiente le criticità dei Data Center, delle infrastrutture e delle industrie, ma anche delle singole abitazioni.

Abilitata per tecnologie IoT e aperta e interoperabile, EcoStruxure garantisce l’efficienza dei sistemi e consente l’integrazione agnostica di tutte le componenti installate, semplificando la conduzione e la manutenzione.

SUPERNAP Italia, il centro dati più avanzato dell’Europa meridionale, ha deciso di adottare le soluzioni EcoStruxure per il suo Data Center di Siziano (Pavia).

Perché SUPERNAP Italia ha scelto EcoStruxure?

SUPERNAP Italia è un Data Center che offre ai propri clienti servizi di collocazioni e interconnessione.

Sviluppato all’interno di un campus di 100.000 m2 e con una superficie pari a 42.000 m2, la struttura di SUPERNAP Italia è stata progettata e costruita secondo gli standard avanzati dei data center Switch a Las Vegas, certificati Tier4 Gold dall’Uptime Institute.

Grazie all’uso esclusivo di oltre 500 tecnologie brevettate da Switch, SUPERNAP Italia garantisce ai clienti un ambiente unico che ospita system integrator, cloud provider, grandi aziende e PMI, garantendo il 100% di Uptime.

L’architettura EcoStruxure si inserisce in questa enorme struttura per integrare la gestione dell’energia – dalla cabina di trasformazione elettrica fino alla distribuzione in bassa tensione e UPS per la continuità di alimentazione – l’automazione dell’edificio, la gestione della sicurezza e il controllo degli accessi.

Quali sono i risultati di successo?

Le soluzioni e i servizi di APC by Schneider Electric sono in grado di coprire il 70% del fabbisogno tecnologico di un data centre.

Per la struttura di Siziano sono state fornite, in particolare, le soluzioni EcoStruxure™ che da un lato garantiscono l’integrazione software nativa con i dispositivi IoT multi vendor, dall’altro assicurano una elevata efficienza e la protezione dell’enorme massa di dati che viene gestita e riversata in rete ogni giorno.

I dati raccolti, elaborati e aggregati permettono quindi di gestire in maniera predittiva gli eventuali rischi e le criticità, dando all’intera struttura la totale efficienza operativa.

Massimo Mattioli, Pre Sales Manager di SUPERNAP Italia dichiara: “EcoStruxure ci aiuta a raccogliere, analizzare e visualizzare i big data generati dai nostri impianti, anche da remoto, funzionalità strategica specialmente in questo particolare periodo. Attraverso una serie di dashboard grafiche, visualizziamo in tempo reale lo stato di salute del data center. Grazie a questo potente, affidabile e efficace strumento, il data center SUPERNAP raggiunge oggi un PUE (Power Usage Effectiveness) di poco superiore a 1.3, un risultato eccezionale per una struttura delle nostre dimensioni”.

In più, per permettere ai propri clienti di controllare lo stato delle apparecchiature a loro dedicate, è stato installato il modulo EcoStruxure IT Expert, il software di monitoraggio che semplifica la gestione dell’IT ibrido.

.

Tech Data è partner storico di apc by schneider electric: scopri di più
PER OTTENERE APPROFONDIMENTI SULLA TECNOLOGIA di APC BY SCHNEIDER ELECTRIC E NON SOLO, VISITA LA PAGINA TECH DATA CHANNEL ACADEMY

Comments are closed.