In un mondo del lavoro che si serve sempre più della tecnologia, non ci si può accontentare di prestazioni nella media. E neanche di prestazioni medio-alte.

Gli standard qualitativi si sono elevati notevolmente, soprattutto in ambito tecnologico, e le aziende devono saper cogliere queste esigenze e mostrarsi sempre aggiornate e competitive sul mercato.

E le aziende che lo hanno capito molto bene sono Dell e AMD.

Dell PowerEdge 2.0: il valore aggiunto dei processori AMD EPYC di seconda generazione

Dell EMC ha deciso di riprogettare e reinventare i propri server Dell PowerEdge con i processori AMD EYPC di seconda generazione.

Perché? Perché i lavoratori hanno bisogno di un lavoro più sicuro, più veloce e dalle prestazioni eccellenti.

Chi è costretto a gestire carichi di lavoro molto pesanti nell’ambito del deployment IT, infatti, deve avere la sicurezza di una gestione efficiente del data center e una protezione totale dell’infrastruttura.

Per questo Dell EMC, insieme a AMD, ha pensato di produrre server di ultima generazione: il raffreddamento a liquido che li caratterizza, ad esempio, consente di ridurre il costo totale di proprietà e il miglioramento delle attività, mentre l’interfaccia PCIe Gen4 offre maggiori livelli di larghezza di banda.

Prestazioni ancora più veloci, efficienti e sicure

Ma quanto scritto non è ancora tutto.

I nuovi server dell poweredge con processori AMD EYPC di seconda generazione offrono prestazioni nettamente superiori, come:

  • Prestazioni PCIe con Gen4 a 16 GT/s 2 volte superiori: in questo modo si evitano colli di bottiglia
  • Aumento del 100% della velocità di trasferimento dei dati e dei core di elaborazione
  • Aumento del 20% della velocità di memoria per fornire risposte più rapide e ridurre la latenza

E poi? E poi grazie all’infrastruttura automatizzata che li caratterizza, i server Dell PowerEdge rendono la gestione di carichi pesanti di lavoro molto più agevole.

Che cosa significa gestione agevole? È presto detto:

  • Miglioramento del 56% nell’efficienza di utilizzo dell’energia di raffreddamento dei data center
  • Riduzione fino al 96% del tempo di implementazione grazie a OpenManage, soluzioni di gestione dei sistemi all’avanguardia
  • Ottimizzazione del BIOS semplice con profili di configurazione del server ottimizzati per il carico di lavoro

Senza sicurezza, però, non si va da nessuna parte. Per questo i server Dell PowerEdge con i processori ADM EYPC forniscono una protezione integrata che comprende una sicurezza a livello aziendale con firmware automatizzato, 509 chiavi univoche con Secure Encrypted Virtualization e una protezione dei dati at-rest con OpenManage Secure Enterprise Key Manager e AMD Secure Memory Encryption.

Vuoi sapere di più sui nuovi Dell PowerEdge con processori AMD EYPC di seconda generazione? Contatta la BU per un supporto personalizzato all’indirizzo email datacenter.it@techdata.it!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati qui!

Comments are closed.