Il mondo del lavoro sta diventando sempre più smart, sempre più agile e anche sempre più da remoto.

Le nostre abitudini sono cambiate velocemente: lavoriamo sempre più spesso fuori dagli spazi aziendali, ma vogliamo comunque mantenere gli stessi standard qualitativi del nostro ufficio anche a casa.

Ci siamo attrezzati con gli accessori per PC più innovativi, con le piattaforme di collaborazione più all’avanguardia… e allora perché non avere la possibilità di usufruire anche del software di collaborazione BIM?

È proprio in risposta a questa domanda che Autodesk ha deciso di offrire un accesso gratuito ed esteso a diversi prodotti di collaborazione Cloud fino al 31 maggio 2020.

Il nuovo programma di Autodesk per il tuo smart working

Una delle maggiori sfide da affrontare, lo abbiamo detto, consiste nell’adattarsi a lavorare in un ambiente che è diventato il nuovo normale: i team ora lavorano a distanza o da casa, per cui si sente ancor di più la necessità di collaborare e rimanere in contatto.

Autodesk, quindi, per supportare al meglio i clienti che si trovano ad affrontare questa nuova realtà, ha deciso di offrire un programma di accesso esteso temporaneo per molti prodotti di punta per la collaborazione in cloud.

Come funzionerà il programma? Scopriamolo subito.

  • I prodotti e servizi offerti comprendono BIM 360 Docs, BIM 360 Design, Fusion 360, Fusion Team, AutoCAD Web e Mobile e Shotgun – tutti per uso commerciale.
  • I clienti possono usufruire di questo programma visitando il centro programmi di accesso esteso sul sito autodesk.com e seguendo gli stessi passaggi che normalmente farebbero per iscriversi a una prova dei prodotti Autodesk.
  • I clienti possono usufruire del programma di accesso esteso fino al 31 maggio 2020, sebbene ci sia la possibilità di continuare a valutare una potenziale espansione del programma.

Come usufruire del programma?

Per usufruire del programma è necessario accedere a una versione di prova tramite specifici collegamenti ed eseguire i passaggi per avviarla. I collegamenti sono:

  • AutoCAD mobile app, per modificare, creare e visualizzare i disegni CAD nell’applicazione mobile AutoCAD;
  • App Web AutoCAD, per lavorare in AutoCAD sempre e ovunque;
  • Fusion 360, per collegare il processo di sviluppo prodotto e portare i prodotti sul mercato più velocemente con l’unico strumento integrato CAD, CAM e CAE del suo genere;
  • Fusion Team, per una collaborazione sempre più intelligente;
  • Shotgun, per collegare i team ovunque si trovino con gli strumenti di gestione del progetto e di pipeline di Shotgun;
  • BIM 360 Docs, la piattaforma Cloud per la gestione dei documenti;
  • BIM 360 Design, la migliore soluzione di collaborazione e condivisione di modelli BIM anche a distanza con Revit e Civil 3D.

L’accesso gratuito a questi servizi è molto semplice: bisogna attivare una versione di prova, che normalmente resta disponibile per 30 giorni con tutte le funzionalità disponibili, così da avere la possibilità di utilizzare questi software fino al 31 maggio.

Vuoi saperne di più? Visita le soluzioni Autodesk di Tech Data Italia!

Comments are closed.