Quanto sappiamo sulla sicurezza informatica? Quali sono le minacce più comuni? Quali sono le migliori soluzioni per prevenire i cyber attacchi?

Tech Data e Secureworksazienda che da oltre 20 anni aiuta le organizzazioni a prevenire, rilevare e a rispondere alle piu sofisticate minacce cibernetiche – hanno cercato di rispondere a queste e ad altre domande in Digital Bits by Secureworks.

Digital Bits by Secureworks è una serie di 4 podcast da poco più di 10 minuti moderati da Luca Viscardi, Founder e Amministratore di Next Digital Publishing in cui intervengono esperti di security di Tech Data e Secureworks.

Puntata 1: le minacce alla sicurezza informatica

Continuiamo a sentire parlare di cyber security – in televisione, sui social, sui quotidiani online – ma nonostante ciò sembra non se ne parli mai abbastanza, soprattutto quando sentiamo notizie di attacchi informatici ai danni di grande aziende e multinazionale o furto di dati sensibili.

Con l’avvento dello smart working obbligatorio da quasi due anni a questa parte, la sicurezza informatica è diventata un fattore imprescindibile per le aziende, le quali devono iniziare ad adottare servizi e soluzioni capaci di garantirla ai propri dipendenti.

Ma come si combinano oggi tutte le diverse minacce? Perché tra phishing, cloud, devices personali e smart working la difesa diventa complicata?

Ma soprattutto: creare un’infrastruttura sicura costa tanto? È un costo gestibile anche dalle piccole aziende? Questi costi sono relativi solo al reperimento di software e hardware, o anche alla formazione del reparto IT in termini di cyber security?

Ne parla Antonio Pusceddu, Senior Security Advisor di Secureworks.

Puntata 1: le minacce alla sicurezza informatica

Puntata 2: come funziona Taegis XDR di secureworks? A cosa serve?

Nel maggio 2021 Tech Data ha annunciato un accordo ufficiale con Secureworks per la distribuzione di Taegis™ XDR (Extended Detection & Response) in Europa.

La piattaforma Taegis™, “cloud-native”, unifica le attivita’ di “threat detection & response” sul 100% della superficie attaccabile, dagli endpoint fisici a quelli virtuali, dal traffico di rete ai servizi, server e dati in cloud.

La soluzione sfrutta l’analitica avanzata e l’intelligenza applicata alla comunità – alimentata dal rilevamento basato sull’intelligenza artificiale e dalla esperienza basata su oltre 1400 interventi di “incident response” negli ultimi 12 mesi – per rilevare, indagare e rispondere ai cyberattacchi.

Nella seconda puntata di Digital Bits si è parlato sempre con Antonio Pusceddu di quali sono i vantaggi di Taegis XDR, con anche una case history di successo a supporto.

Puntata 2: come funziona Taegis XDR? A cosa serve?

Puntata 3: perché scegliere Tech Data per Secureworks?

Tech Data già da qualche anno sta investendo nello sviluppo, nella formazione e nell’assunzione di professionisti della Cyber Security, per diventare sempre più un partner di riferimento in questo ambito specifico.

La presenza di diversi portali come il Security Practice Builder – che consiste in un programma/percorso ricco di informazioni e sessioni di studio, personalizzate in base alle proprie esigenze e competenze – o il Cyber Security & Cloud Assessment – una survey che permette di  valutare le proprie conoscenze e capacità nell’ambito della Cyber Security e Cloud – sono solo un esempio dell’impegno di Tech Data verso questo mercato.

E anche l’accordo con Secureworks va proprio in questa direzione, con cui si è potuto aggiungere un tassello molto importante nella proposizione ed erogazione di questi servizi.

Ne parla insieme a Luca Viscardi Franco Altieri, Security Practice Leader di Tech Data.

Puntata 3: perché scegliere Tech Data per Secureworks?

Puntata 4: intervista verticale sulle partnership

La serie di podcast si conclude con la domanda delle domande: che cosa significa diventare partner Secureworks e quali sono i vantaggi di diventare partner di Tech Data?

Diventare partner Secureworks è facile, non esistono prerequisiti particolari: basta registrarsi e scegliere a quale programma aderire tra Reseller, Professional Services Provider e MSSP.

Essere un partner di Tech Data, invece, significa poter usufruire di un’alta competenza e professionalità nella formazione a supporto di progetti di Cyber Security e di Cloud.

Queste sono due tecnologie IT in forte ascesa, le cui competenze sono molto richieste da parte degli utenti finali, che sempre di più stanno adoperando ed implementando soluzioni convergenti e profondamente integrate tra loro.

In più, da un punto di vista economico-finanziario, Tech Data offre ai propri clienti TaaS (Tech-as-a-Services), un programma commerciale in grado di soddisfare tutte le esigenze di acquisto di prodotti e servizi.

Puntata 4: intervista verticale sulle partnership

Comments are closed.