Seagate ha introdotto sul mercato le sue prime unità HDD da 20TB, inizialmente rivolte solo al settore dei server e data center, ora disponibili anche per gli utenti finali.

Tra i nuovi hard disk Seagate con capacità migliorata spiccano sicuramente IronWolf Pro, SkyHawk AI ed Exos  X20.

Seagate IronWolf Pro da 20 TB

Le unità disco Seagate IronWolf Pro da 20TB sono progettate per sistemi NAS (Network Attached Storage) aziendali e supportano un carico di lavoro fino a 300 TB/anno, oltre ad offrire prestazioni 24×7 scalabili per ambienti da 1 a 24 alloggiamenti.

Garantiscono capacità elevate grazie alla tecnologia CMR e il firmware AgileArray, ottimizzato per sistemi NAS, che offre affidabilità RAID e compatibilità NAS per i carichi di lavoro più pesanti.

Le prestazioni, inoltre, sono costanti grazie ai sensori integrati di rilevamento delle vibrazioni rotazionali, che forniscono una soluzione di memorizzazione affidabile per sistemi NAS, con tempi di inattività o ritardi minimi.

SkyHawk AI da 20 TB

SkyHawk AI da 20 TB è un sistema intelligente, affidabile e sicuro ottimizzato appositamente per applicazioni video e progettato per sistemi di sorveglianza e NVR (Network Video Recorder) con Intelligenza Artificiale per applicazioni edge.

Grazie all’ImagePerfect AI non c’è alcuna perdita di fotogrammi e supporta carichi di lavoro più pesanti, oltre ad adattarsi in modo intelligente alle dimensioni dello specifico ambiente con IA, supportando fino a 64 flussi video HD e 32 flussi IA.

La funzione SkyHawk Health Management aiuta a proteggere attivamente il sistema di memorizzazione di sorveglianza, grazie soprattutto a opzioni di prevenzione, intervento e recupero.

Il RAID RapidRebuild è incluso e serve per la ricostruzione dei volumi fino a 3 volte più veloci rispetto alle tradizionali ricostruzioni RAID.

L’unità HDD è classe Enterprise e offre 2 milioni di ore di MTBF e limite di carico di lavoro di 550 TB/anno, oltre 3 volte superiore a quello delle unità disco di sorveglianza standard.

Exos X20 20 TB

Le unità Exos X20 da 20TB (ne abbiamo parlato approfonditamente qui) sono state realizzate per usare al meglio lo spazio nel rack e danno la possibilità di eseguire applicazioni che gestiscono grandi quantità di dati per soddisfare i requisiti di ambienti in grande scala.

Offrono prestazioni costanti con bassa latenza, tempi di risposta ripetibili con caching avanzato, e un supporto di funzionalità di analisi dei dati e altre architetture dense per la massima efficienza in termini di spazio nel rack.

Il costo totale di proprietà è ottimizzato con il più basso costo per terabyte e l’affidabilità è superiore con un valore MTBF di 2,5 milioni di ore e una garanzia limitata di 5 anni.

.

Sei un rivenditore? Scopri i prodotti Seagate sul sito e-commerce di Tech Data: visita il sito

Comments are closed.