Nell’epoca dei dati, la capacità di saperli gestire nella loro complessità rappresenta una chiave di svolta per chi sa come farlo e, se parliamo di dati, non possiamo non menzionare Seagate. Leader mondiale nel settore della memorizzazione, da oltre quarantanni Seagate è il primo fornitore di byte a livello globale.

Evidentemente interessante è il caso di Deft, fornitore globale di soluzioni per infrastrutture IT ibride che mirava a diventare il consulente ibrido dei clienti, e non solo un fornitore di tecnologie.

la sfida

Facciamo un passo indietro. Deft offre ai suoi clienti sì soluzioni per l’infrastruttura IT ibrida personalizzata, ma anche servizi di data center in co-ubicazione e di rete, cloud ibrido, edge, continuità operativa aziendale e ripristino di emergenza.
Deft mantiene 14 data center in co-ubicazione di base e 89 ubicazioni edge in tutto il mondo; fornisce ai clienti una serie completa di s­ervizi, tra cui, ribadiamo, la memorizzazione basata su cloud, la continuità operativa aziendale e il ripristino di emergenza. Si adopera, quindi, per raggiungere la miglior efficienza possibile concentrandosi su più fattori.

Consapevole della necessità di soddisfare standard di memorizzazione importanti per poter fornire i servizi gestiti, decise di affidarsi ad un fornitore di soluzioni di memorizzazione in grado di rispondere alle sfide dei suoi molteplici requisiti aziendali, con ambienti dalla densità e dalle prestazioni elevate.

L’obiettivo, la grande sfida di Deft era diventare il consulente ibrido, la società che si distingue per l’abilità di fornire ai clienti le soluzioni personalizzate.

IL PARTNER GIUSTO

Secondo il vicepresidente senior del reparto tecnologia di Deft, Byron Dill, Deft aveva bisogno di un fornitore in grado di comprendere a pieno le esigenze di un cliente e che fosse in grado di collaborare per la migliore soluzione applicata, fornendo al contempo rapidamente la scalabilità necessaria entro un tempo stabilito. Un partner in grado di gestire il volume e le scadenze di consegna più ravvicinate per superare le aspettative dei clienti, nonostante le recenti fluttuazioni delle catene di fornitura globali.

Deft ha trovato la soluzione in Seagate.

LA TECNOLOGIA EXOS

La soluzione JBOD di espansione Exos E 5U84 di Seagate è la piattaforma della datasfera ad alta capacità e prestazioni in grado di gestire enormi volumi di dati in continua crescita. Secondo Dill, la capacità di Seagate di fornire i prodotti considerando le sfide di mercato, la disponibilità, i prezzi e la densità più elevata, li ha messi in evidenza rispetto alla concorrenza. Come? Poiché Seagate è in grado di distribuire 84 unità nello stesso spazio in cui le soluzioni della concorrenza possono supportare solo 60 unità, con la partnership Deft diventa in grado di offrire dei vantaggi ai propri clienti in modo più efficiente ed efficace, creando una soluzione win-win per tutti.

Se Deft desiderava soluzioni scalabili progettate per ambienti performanti e ad alta densità, Seagate era l’unica risposta possibile.

Author

Comments are closed.