La prima settimana di giugno, a Taiwan, si è concluso uno degli eventi più importanti per il mondo dell’ICT e dell’IoT: il Computex di Taipei. Durante l’evento, della durata di  5 giorni, sono state presentate le novità in merito a 5 categorie: AI&ROBOTICS, INNOVATION&STARTUP, BUSINESS SOLUTION, IoT APPLICATION e GAMING& VR.

Come ogni anno, anche l’edizione 2018, si è aperta con la premiazione da parte dell’European Hardware Association, società fondata da Hardware Upgrade, dei prodotti hardware più influenti. Il processo di selezione, ha visto coinvolte le redazioni delle testate giornalistiche appartenenti all’ European Hardware Association, che da aprile a maggio hanno selezionato e votato per le varie categorie.

Per il 2018, AMD si riconferma leader nel campo dell’innovazione con il processore Ryzen che, già nello scorso anno, era stato premiato nella sua versione Ryzen 5 come Product of the year. Quest’anno, AMD con il Processore Ryzen 7 2700X, non solo ha superato il processore Intel premiato lo scorso anno nella versione Intel Core i7 8700K, si  riconferma anche come Product of the Year per il suo processore Ryzen di 2 generazione, già disponibile sui pc HP.

Il premio come miglior mini-PC è stato assegnato al NUC Intel Hades Canyon, mentre il miglior notebook per il gaming è l’ ASUS ROG Zephyrus GX501VI. Tra i tablet , il premio se lo aggiudica Apple con la gamma iPad Pro, mentre miglior notebook 2-in-1 è lo Switch 7 Black Edition di Asus. La miglior GPU, è quella NVIDIA GP102 utilizzata nelle schede GeForce GTX 1080ti e Titan X, mentre Samsung viene riceve il riconoscimento di miglior monitor e miglior monitor per il gaming con il modello C27HG70. Nella categoria smartphone, il premio è stato consegnato a Huawei con il modello P20 Pro. Questi sono solo alcuni dei brand premiatiper avere maggiori informazioni sui prodotti premiati e consultare la lista completa, puoi visitare il sito www.eha.digital.

 

Comments are closed.