Nell’era digitale in cui siamo immersi, l’importanza dei dispositivi tecnologici nell’ambito scolastico è sempre più evidente e le soluzioni AMD, leader nell’industria dei microprocessori, rispondono alle esigenze del mondo Edu di oggi.

Grazie alla loro architettura all’avanguardia e alle prestazioni eccellenti, i processori AMD rappresentano un importante elemento di trasformazione per le istituzioni scolastiche, permettendo di adottare un approccio innovativo alla didattica.

AMD per le molteplici esigenze di studenti e insegnanti

Le soluzioni tecnologiche di AMD garantiscono una potenza di calcolo superiore e la flessibilità necessaria ai docenti e agli studenti.

Sia che si tratti di scuole elementari, medie o superiori, il brand mette a disposizione soluzioni in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze, che vanno dalla gestione del flusso di lavoro alla realizzazione di ambienti virtuali, alla possibilità di eseguire complessi software educativi senza alcuna difficoltà.

Ad esempio, gli studenti e gli insegnanti possono migliorare la propria esperienza con i laptop dotati di schede grafiche AMD, come i Chromebook™ e i dispositivi Windows® di HP, Lenovo e altri importanti OEM.

Prestazioni superiori

I processori AMD possono rendere le lezioni meno complesse, ad esempio consentendo di trattare al meglio le materie STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria-Engineering, Arte e Matematica), altrimenti poco fruibili con simulazioni 3D.

Oppure, è possibile semplificare l’apprendimento da qualsiasi luogo grazie a una navigazione Web veloce e a uno streaming video fluido grazie alle schede grafiche AMD Radeon™ e ai processori AMD Ryzen™ e Athlon™.

Tecnologie per la gestibilità e la sicurezza avanzate

L’alta qualità dei processori AMD garantisce una didattica a distanza a lungo termine ottimale, offrendo esperienze fluide e reattive a studenti e insegnanti che utilizzano Microsoft Office, che collaborano con Microsoft Teams, che si collegano a Google Meet e che gestiscono le lezioni in Google Classroom.

Tutte le soluzioni AMD sono compatibili con le principali applicazioni che si usano quotidianamente, ed è possibile gestire in modo intuitivo i notebook e i laptop progettati per Google Chrome o Microsoft Windows grazie alla console Google Admin o a Microsoft Intune for Education.

Per quanto riguarda la sicurezza informatica, le prestazioni ottimizzate per Chrome OS e G-Suite for Education garantiscono la massima tranquillità, oltre a proteggere i dati grazie alle tecnologie di sicurezza multilivello e a impedire a persone o software non autorizzati di compromettere il proprio sistema.

Resta aggiornato sulle news AMD in TD SYNNEX leggendo qui

Comments are closed.