STOP A CABLAGGI E AD ALTRI INTERVENTI:
IL WI-FI È PIÙ FACILE CHE MAI

È stata una delle grandi novità dell’ultima edizione dell’IFA, tenutasi a Berlino dall’1 al 6 settembre 2017. L’ha presentata NETGEAR e si chiama Orbi Pro.

Si tratta di una soluzione Wi-Fi pensata specificamente per le piccole imprese e le attività commerciali: uffici, ristoranti, negozi, B&B. In generale, per chi ricerchi una connessione facile da approntare, e che non richieda cablaggi, interventi professionali per l’installazione o costi IT aggiuntivi.

«Molte piccole imprese sono consapevoli del valore aggiunto dato dall’offerta di una copertura Wi-Fi per i propri clienti, dipendenti e sistemi aziendali, ma il costo e la complessità legati alla creazione e alla gestione di tale rete sono spesso molto superiori alle risorse a disposizione»: sono le parole di Nader Attar, senior product line manager per il Wi- Fi e la Sicurezza delle PMI di NETGEAR. «L’installazione guidata del sistema WiFi Tri-band Orbi Pro consente a chiunque di configurare una rete WiFi distinta per ospiti, dipendenti e traffico aziendale – ha aggiunto Nader Attar -. Il prodotto è stato progettato per potersi adattare all’arredo di ogni ufficio in modo discreto o per essere posizionato in luoghi più nascosti».

Write A Comment