Nel panorama aziendale odierno, la collaborazione efficace è fondamentale. Neat, leader nella tecnologia video, ha recentemente lanciato due innovazioni che promettono di trasformare le riunioni e il lavoro di squadra: Neat Board Pro e il potenziato Neat App Hub, leader in soluzioni di videoconferenza.

Neat Board Pro è un dispositivo all-in-one progettato per sale riunioni di medie e grandi dimensioni. Con uno schermo multi-touch 4K da 65 pollici e una doppia telecamera da 50 MP con uno zoom 16x e 5 microfoni incorporati per offrire una qualità audio-video eccezionale, ideale per presentazioni dettagliate e sessioni di rainstorming interattive e coinvolgenti.

In che modo Neat Board Pro si distingue rispetto ad altri dispositivi simili sul mercato?

Neat Board Pro si istingue, oltre alle potenzialità audiovideo, anche per le tecnologie proprietarie legate all’IA quali Neat Simmetry e Neat Boundary:

  • Neat Simmetry permette sia un’inquadratura di gruppo sia individuale rendendo le videocnferenze eque, inclusive e coinvolgenti.
  • Neat Boundary permette la virtualizzazione dello spazio di collaborazione sia dal punto di vista video sia da quello audio delimitando in modo preciso il campo d’azione della telecamera e dei microfoni, un classico esempio di utilizzo riguarda le meeting room con pareti in vetro e gli open space.
  • La Board Pro offre una porta d’ingresso Type C che, oltre a permettere un rintracciamento BYOD, consente l’interfacciamento DSP di terze parti.
  • La porta HDMI out permette il collegamento con altri display.
  • In aggiunta la Board Pro prevede la presenza di sensori di ambiente.

Parallelamente al lancio di Neat Board Pro, Neat ha annunciato l’evoluzione del Neat App Hub.

Quali sono le principali funzionalità del Neat App Hub che contribuiscono a migliorare la produttività aziendale?

Neat Hub integra direttamente sui device Neat tutte le app esseziali utilizzate nei flussi di lavoro quotidiani delle aziende. Inoltre la tecnologia Neat Share consente di condividere con un semplice clic o tocco un contenuto presente dalla prima Board direttamente sulla seconda Board mantenendo così l’esperienza nativa della piattaforma.

Novità Principali di Neat:

  • Ampia Gamma di Applicazioni: L’ecosistema del Neat App Hub include oltre due dozzine di provider, offrendo soluzioni per la gestione degli spazi di lavoro, collaborazione e applicazioni web personalizzate.
  • Gestione Centralizzata: Attraverso Neat Pulse, i responsabili IT possono distribuire, gestire, monitorare e aggiornare centralmente le applicazioni e i dispositivi Neat, semplificando l’amministrazione e riducendo i tempi di inattività.
  • Espansione Continua: Il potente Remote Control permette una gestione da remoto quasi totale: è infatti possibile inizializzare un sistema, configurarlo e avviare riunioni da remoto.

Un Futuro di Collaborazione Efficace

L’introduzione di Neat Board Pro 65″ e l’espansione del Neat App Hub rappresentano un passo significativo verso una collaborazione aziendale più efficiente e coinvolgente.

  • Neat Pad: Neat ha recentemente rilasciato un firmware gratuito che permette l’attivazione di 2 microfoni residenti nel pannello di controllo (Neat Pad) dando così un’ulteriore estensione microfonale delle sala meeting.
  • Dynamic Switch: un secondo recentissimo aggiornamento firmware gratuito di Neat ha permesso di dare massima copertura microfonale nelle sale meeting medie e grandi grazie ad una funzionalità AI dove i microfoni della telecamera principale e del Neat Center si attivano in automatico a seconda della prossimità dalla fonte vocale.

Neat Board Pro 65″ e Neat App Hub sono testimonianze del loro impegno nel fornire strumenti che migliorano l’efficienza e l’interazione nei contesti professionali.

Author

Comments are closed.