Da quali strade passa l’innovazione di un dispositivo tecnologico? Rispondere non è semplice: l’innovazione può essere una scintilla nata all’improvviso capace di cambiare lo stato dell’arte, o un fattore meno dirompente ma centrale nell’assicurare forza ed efficacia allo sviluppo di un prodotto.

Performance, sicurezza e affidabilità sono tre parole chiave che possono sintetizzare l’essenza di questo fattore, e sono quelle che Lenovo ha visto e privilegiato per dar vita a un’importante alleanza con AMD su una nutrita serie di prodotti.

I tre pilastri

Performance ha a sua volta una triplice declinazione: multitasking, efficienza, reattività (idea forse meglio espressa con il termine responsive). I processori AMD attivano più applicazioni simultaneamente senza nulla perdere in termini di resa e durata, e di risposta alle sollecitazioni.

Sicurezza, invece, significa corazzarsi verso attacchi e minacce esterne sempre più frequenti e incisive, assicurando la massima difesa ai dati più critici.

L’affidabilità, infine, è la capacità di supportare al meglio il lavoro dell’utente, e di non obbligarlo a seguire strade prefissate. Di avere, tra le mani, in altre parole, un dispositivo che non sia un “dittatore” delle attività da svolgere, ma che lasci la piena libertà di lavorare come meglio si crede.

lenovo

L’unione Lenovo – AMD

Lenovo ha adottato il processori AMD sulle seguenti serie di prodotti:

ThinkPad serie A

I più recenti processori equipaggiano questi laptop (fino all’AMD Ryzen Pro 7), per garantire performance impeccabili in ogni momento e in ogni condizione di lavoro. Inoltre, i processori AMD Ryzn Pro garantiscono avanzate funzionalità per la sicurezza e una lunga durata della batteria.

ThinkPad serie E

Come per la serie precedente, i processori di ultima generazione AMD sono decisivi per sostenere le notevoli capacità di storage (1 TB) e di memoria (32 GB DDR4), e per il funzionamento del sistema di sicurezza basato sul chip dTPM 2.0. La scheda grafica RadeonTM Vega è ideale per il miglior esito di video e presentazioni.

Laptop serie V

Scheda grafica Radeon R5 e processori ottimizzati per garantire a questi laptop il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Il sistema QuickCharge permette ottenere il 50% di carica della batteria in soli 30 minuti.

Desktop Serie V

In questi desktop sono presenti i processori AMD Pro che garantiscono produttività e potenza agli utenti più esigenti. La sicurezza è assicurata dal sistema Trusted Platform Module (TPM) e dalla smart USB Protection.

ThinkCentre serie M

Progettato per gli utenti che cercano il meglio in termini di prestazione nelle condizioni ambientali più severe. I processori AMD Ryzen 7 2700 PRO garantiscono una customer experience di livello integrando, attraverso la grafica integrata Radeon Vega, performance di valore assoluto.

Comments are closed.