Che siano le aziende hi-tech quelle più esposte sulla frontiera in cui si immagina il futuro, è un fatto difficilmente negabile. Sono loro che gli danno forma, migliorando il nostro presente con soluzioni che innovano sia regalandoci cose mai viste prima, sia cambiando ciò che già esiste. Questa seconda via è stata definita alla perfezione da un pensatore anonimo, cui è attribuito questo aforisma: “Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi”.

ASUS ha interpretato alla lettera quella filosofia. Da due elementi diffusissimi nei corredi tecnologici – un trackpad, uno schermo touch – ha elaborato una novità assoluta nell’affollatissimo panorama dei laptop: lo screen pad, facendone il simbolo della forza innovativa del nuovo ZenBook Pro 15 UX580GE, laptop connotato da cinque caratteri ben definiti. Eccoli.

Un touchpad intelligente
L’innovativa tecnologia ScreenPad™ si sostanzia nel poter comandare il computer con un piccolo display touch al posto del classico touchpad. Ciò che si può fare non è solo controllare il cursore per muoversi nel sistema operativo, ma attivare funzionalità adattabili in modo intelligente ai bisogni di chi lo usi, rendendo più facili e veloci le operazioni di multitasking, grazie anche alla creazione di scorciatoie personalizzate. Un desktop Windows può essere anche esteso su ScreenPad™.

Prestazioni di altissimo livello
ASUS ha progettato questo laptop per consentire la gestione di qualsiasi attività Con processori Intel a elevate prestazioni (il più potente è un i9-8950HK), una capacità di storage ultrarapida (fino a 1 TB PCIe SSD) e una grafica (NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti) di altissimo livello si possono affrontare i task più impegnativi a una velocità superiore alla media.

Un display mai visto prima
ASUS lo definisce con orgoglio “il più bello di sempre”, incastonato in una cornice ultrasottile NanoEdge 4K UHD, con dettagli nitidi e colori brillanti per le immagini il più possibile vicine alla realtà. Certificato PANTONE®, ha una precisione cromatica calibrata in fabbrica (DeltaE >2) che lo rende un prodotto ideale per i grafici professionisti.

L’audio firmato Harman Kardon
Il team ASUS Golden Ear ha lavorato in collaborazione con gli specialisti dell’audio di Harman Kardon, realizzando la tecnologia audio ASUS SonicMaster, che consente a ZenBook Pro 15 di offrire un’esperienza sonora decisamente inedita per un laptop.

La durata della batteria
Per evitare di cercare inutilmente prese di corrente, ZenBook Pro 15 utilizza una batteria ad alta capacità e un’ingegnosa ingegneria termica per garantire autonomia ininterrotta durante tutto l’arco della giornata. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida di consente di recuperare fino al 60% della capacità in soli 49 minuti.

Comments are closed.